L'oroscopo di Luca

Lunedì 21 Ottobre 2019

SEGNO DEL CANCRO PRONTO AD OSARE

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! È il vostro ultimo quarto, fase non romantica, chiude le persone in se stesse, non facilita il dialogo con gli altri, nemmeno nel lavoro. Solo gli outsider della vita moderna trovano ispirazione in questa Luna calante, che offre però anche a voi - amore. Rimette davanti ai vostri occhi le cose che non vanno in casa, fa litigare con i figli già grandi, ma avete Mercurio disponibile al dialogo e Venere sensuale per l'amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

In settimana inizia una nuova scena astrale, il Sole, fonte di tutte le energie in un oroscopo, dalla Bilancia passa in Scorpione, un tipo che conoscete bene o che avrete modo di incontrare mercoledì. Iniziate con questo ultimo quarto in Cancro che si completa alle 14:39, evento che vi coinvolge nei confronti della famiglia. Se resta tempo, affari. E' la Luna dei bambini, in fondo come voi in amore.

TORO

Profuma questa Luna buona per voi come il tartufo d'Alba, nonostante nuova crisi nei mercati finanziari venderete bene, perché avete organizzato prima di Mercurio e Venere in Scorpione. Cresce la contestazione generale mercoledì 23, quando inizia pure Sole in Scorpione, contro Urano. Agite oggi se volete chiudere qualcosa. Bene per cambio di casa, progetto matrimoniale.

GEMELLI

Bene il lavoro, promettente il mondo imprenditoriale, sapete barcamenarvi meglio grazie al fatto che avete lo stesso segno del Paese. Ma quando siete in conflitto, non c'è Giove che vi salvi, voi prendete un'altra via. Perciò oggi il nostro oroscopo vi consiglia di approfittare del passaggio del Sole, mercoledì, da Bilancia a Scorpione: dalla passione amorosa all'incasso. Cautela salute.

CANCRO

Siamo giunti al punto preciso della Luna ultimo quarto, fase che vi tiene sotto pressione da venerdì scorso, nasce oggi alle 14:39, ultima fase negativa dell'autunno! L'influsso non è gradito a tutti, chiude le persone in se stesse, interrompe le comunicazioni o quanto meno non favorisce un dialogo chiaro e tranquillo. Avete bisogno di due ore di tranquillità, poi due ali che portino verso la libertà.

LEONE

Cielo parzialmente nuvoloso, dolori reumatici in arrivo o esistenti, per la presenza negativa di Mercurio, Venere e da mercoledì pure il Sole, in Scorpione. Influssi che non vanno presi alla leggera perché si dirigono verso il punto centrale di ogni oroscopo, la famiglia. E' l'uomo del segno il più responsabilizzato, obblighi, doveri, spese (con ciò che ha prodotto Giove). Sera, amore.

VERGINE

Tocchiamo ferro, innocente scaramanzia, ma voi avete davanti una signora settimana, preparatevi sin da stamattina a incontri di lavoro, affari, viaggi, e pensate a un grande progetto da mettere in cantiere da dicembre, quando avrete l'aiuto di tre grandi architetti in Capricorno, Toro. Restano Nettuno e Giove a indebolire salute e matrimonio, ma nuova energia arriva dal Sole, mercoledì.

BILANCIA

Le fasi lunari per due mesi avranno un altro e più positivo significato per voi, cercate di far passare senza problemi Luna ultimo quarto che vi sta perseguitando da venerdì, oggi finisce, come finisce mercoledì anche il vostro mese zodiacale e Sole passa in Scorpione, per 4 settimane vi aiuterà specie in campo finanziario. Cercate di sistemare ciò che ruota attorno ai soldi, entro dicembre.

SCORPIONE

In fondo l'ultimo quarto è una fase che si addice ai tre segni d'acqua, perché ha quel tocco teatrale, che tanto piace anche allo Scorpione: nascosto, profondo, intuitivo, gelido. Ora almeno sapete, dopo un anno di incertezza e fughe dalla realtà, cosa volete e da chi. Ce la farete, mercoledì alle 19 e 20, Sole nel segno apre la festa d'autunno In piazza si ballava al suono della bandaricordi felici

SAGITTARIO

Richiami dolci d'amore non ci sono, per i rapporti di vecchia data, ma non manca una porzione di passionalità, che porta freschezza anche al matrimonio. Marte in sintonia con Giove è disponibile per incontri lampo, quei flirt istantanei che tanto piacciono al segno, figlio dell'infedele Giove Una linea di condotta organizzata con altri porta vantaggi nel lavoro. Da mercoledì nuove occasioni.

CAPRICORNO

Passa nel pomeriggio questa faticosa Luna ultimo quarto, che ha avuto il merito di darvi spinte in campo professionale e collaborazioni. Siete in tempo per fare tagli definitivi. Mercoledì inizia la stagione degli incontri romantici, passionali con incredibili occasioni per carriera e affari. Mercurio, un fiume di idee da esporre con prudenza, siete controllati dal nemico Marte. Proteggete la salute.

ACQUARIO

Luna tutta la mattina nel punto giusto per affari e lavoro, ma visto che l'impressione è quella di una non soddisfacente condizione economica (secondo le aspettative) lanciatevi in qualche iniziativa. Domani Luna in Leone, non avrete lo stesso aiuto di Mercurio. Cogliete l'attimo! Una lunga storia d'amore cantava Gino Paoli, chissà se pensava a una donna Acquario, ma l'uomo non è da meno.

PESCI

Oggi pomeriggio si compie ultimo quarto in Cancro, iniziato venerdì. Acqua nuova per il vostro mulino professionale che comincia a macinare il primo grano raccolto dalla semina di Mercurio e Venere in Scorpione. Mercoledì Sole sarà in quel segno e aprirà strade larghe e lunghe, che portano alla destinazione sognata e inseguita. Amore primo vincitore. Più leggerezza e gioco tra i coniugi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain