L'oroscopo di Luca

Lunedì 16 Settembre 2019

TEMPI DI SVOLTE PER LO SCORPIONE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Marte e Plutone sono i pianeti che vi rappresentano, entrambi in questo periodo bellissimi per l'amore, molto passionali, magnifica Luna piena in Pesci, campo della fortuna, se siete soli, arriva qualcuno e vi porterà via, Nettuno gira un bellissimo film sulla vostra vita, che sarà premiato da Saturno: addio alle montagne aspre del passato, un nuovo futuro è qui, la vita è adesso. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il pensiero logico va da una parte, il cuore tira in un'altra direzione, nasce un piccolo conflitto tra sentimento e ragione. Succede quando Mercurio si oppone dalla settima casa, Bilancia, mentre nel segno transita un'intraprendente Luna. Stesso effetto da Venere ma se ci mettiamo anche Giove la situazione si trasforma in un straordinaria opportunità di successo, guadagno, amore. Pure un flirt.

TORO

Innamorati per sempre. Certo, tutti gli amori nati con il favore di Saturno e Urano hanno una potenza segreta che gli altri non percepiscono ma voi due sì, un corpo e un'anima. I legami di vecchia data non corrono nessun pericolo di infedeltà, abbandono, potete dedicarvi ai vostri affari, lavoro, speculazioni. Puntate a un passo nella carriera. Settimana ottima per la salute.

GEMELLI

Prima di entrare nel mese della Bilancia, quindi in autunno (lunedì 23), dovrete superare un altro esame della Luna, ultimo quarto nel segno, tra venerdì e domenica. Cosa avete programmato per quei giorni, partire o iniziare nuove imprese e associazioni, avete inventato qualcosa? Torna il genio creativo di Mercurio in Bilancia con Venere, amore. E il matrimonio, dopo quella sfuriata?

CANCRO

Potreste essere coinvolti in un conflitto di volontà con una o più persone, cercano di convincervi di qualcosa che non vi pare giusto o promettente. Oggi avete una Luna non molto affidabile che gira per l'ambiente e va con Saturno nel campo delle collaborazioni. Ci avviciniamo al Sole in Bilancia, dove sono anche Mercurio e Venere (famiglia, mondo personale). Emotivi. Domani Luna migliore.

LEONE

La vostra estate d'amore si conclude con questa meravigliosa Luna in Ariete, in aspetto con Giove, Venere, Mercurio. Sinfonia maestosa, forse manca solo un influsso più eccitante di Marte, che resta in Vergine, ma è un bene perché vi difende da Urano in Toro. L'unico problema è l'ambiente dove lavorate, se siete dipendenti, le lotte per successo e potere sono destinate a durare. Vivete l'amore!

VERGINE

Abbi pazienza, amore, cerchiamo di superare l'ultima pesante Luna della nostra estate, ultimo quarto di fine settimana, poi si accenderanno per noi tante stelle... Intanto ripartite con la nuova grinta che porta questa Luna in Ariete, segno di Marte ancora nel vostro cielo. Forza vera per un lavoro creativo in cui è necessario possedere anche capacità tecniche. Riuscirete. Urano porta soldi.

BILANCIA

Un tesoro professionale e finanziario, un'emozionante occasione per trovare qualcuno da amare, un viaggio che si presenta all'improvviso, legato alla situazione personale, una discussione vivace e seria con i figli maggiorenni per i loro diritti. C'è tutto in questa settimana che chiude con ultimo quarto in Gemelli: da lunedì 23 (equinozio d'autunno) la vita cambierà in meglio. Più naturalezza.

SCORPIONE

Lo Scorpione ritrovato. Come già detto, la conquista del vostro cielo è la nuova, anzi ritrovata, consapevolezza di appartenere a un segno destinato anche ad essere felice nella vita. Osservazioni, critiche, piccole cattiverie della gente, oggi non vi toccano, non vi condizionano. Riprendete lavoro, studio e affari, carriera, battaglie per la vostra affermazione, immediatamente! Chiedete amore.

SAGITTARIO

Lunedì non solo positivo, splendido. Tutto viene dalla Luna, che prima di domenica vi darà ancora problemi, ma oggi è in postazione amorosa in Ariete, in aspetto diretto con Giove. Ci fa piacere ricordare che questo aspetto (trigono) è considerato anche dalla moderna astrologia come prova certa di fortuna. Specie per l'amore, per chi sogna di avere un figlio, aspetti virili e fertilissimi.

CAPRICORNO

Fino a domattina dovete sottostare alla pressione della Luna che agita il mondo della famiglia e provoca stanchezza fisica, ma agisce ancora più sul sistema nervoso, Ariete è segno di testa. Il pianeta che oggi vi vuole bene è Marte, in Vergine, non è nel punto dell'amore ma è attivissimo per gli incontri. Rende bisognosi di consenso, chiari e aperti nelle trattative, nobili di cuore. Benessere.

ACQUARIO

Siete ancora soli in amore? Non buttatevi giù, soprattutto non buttate giù qualcun altro, questa settimana porta musiche diverse anche per il matrimonio e altri rapporti. Ma noi vogliamo sollecitare soprattutto il maschio single: questa Venere e questa Luna marziana possono creare condizioni ideali per un vero innamoramento. Campo pratico, a tutto tondo, in crescita. Azione!

PESCI

Un settimana, un giorno, un periodo in apparenza senza storia, ma che racconta la storia della vostra vita. Specie le persone più anziane sono trascinate nel vortice dei ricordi, è bene, si vive anche di ricordi. I giovani invece iniziano ora a costruire quella che sarà la storia della loro vita. Meglio i transiti sulle finanze, ma non ci siamo ancora con i soci. Un desiderio trova sfogo nella passionalità.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain