L'oroscopo di Luca

Martedì 18 Giugno 2019

IL CAPRICORNO IN RAMPA DI LANCIO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Questa nel segno è l'ultima Luna della primavera. Cominciate a programmare il futuro. Il diretto aspetto con Nettuno è prezioso per attività e affari. Non lasciatevi sfuggire questa fortunata occasione! Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Mercurio in Cancro incide su rapporti familiari, contatti con fratelli e persone del mondo privato. Lo stress oggi cresce per la congiunzione di Marte, Luna in Capricorno, diversa atmosfera da quella della Luna piena, la fantasia deve lasciare posto alla razionalità, prudenza nell'agire, parlare, ambiente di lavoro sottosopra: perciò, silenzio! Preparate un piano d'attacco. Cautela viaggi, salute.

TORO

Oggi nasce in Cancro un aspetto per la famiglia, che interessa tutti i segni. E' la congiunzione tra Marte e Mercurio, entrambi contro Luna e pianeti in Capricorno, ma essendo tutti i pianeti in perfetta sintonia con Toro, le prospettive che apre questo martedì sono eccezionali. Per il privato, e più ancora per l'affermazione personale: studio, lavoro, affari e casa, viaggi trasferimenti.

GEMELLI

Le sole parole non bastano, dice Mercurio in Cancro, nell'attività dovete dare prova concreta di capacità, preparazione, idee innovative. E' facile cadere in utopie, sopravvalutarsi, quando Nettuno si scontra con Giove. E' vero pure che il vostro ambiente difetta di razionalità, serietà. E fantasia creativa e ambizione vanno portate avanti, alla fine sarete premiati. Obblighi affettivi.

CANCRO

Mancano tre giorni alla vostra stagione e il cielo è già carico di presenze e influssi, che confermano l'importanza del periodo. Non c'è divisione netta tra privato e pubblico, famiglia e professione, amore, amicizia, i pianeti sono riuniti e suonano per voi. Mercurio e Marte congiunti nel segno, forza di idee e volontà ma è forte l'opposizione Luna-Saturno, non sarà facile. Cautela salute.

LEONE

Anche voi siete un po' in ritardo sui piani stabiliti come il resto del mondo, ma non tutti la prendono così seriamente, per questo non andate d'accordo con chi lavorate a stretto contatto. In ogni caso non sono ritardi preoccupanti, riprenderete tutto. Anzi forse le fermate hanno effetti positivi, Luna in Capricorno (lavoro) è un po' lenta ma arriva al traguardo. Giove salva tutto.

VERGINE

Appena la Luna si stabilizza in Capricorno vi sentirete meglio a partire dalla salute, che è però richiamata dall'aspetto Giove-Nettuno. Oggi la quadratura diretta tra i due pianeti sotto il profilo pratico tocca famiglia e collaborazioni professionali. Voi in mezzo come in un mare tempestoso, ma Marte vi lancerà l'ancora di salvezza, questa sera direte a voi stessi ce l'ho fatta! Attenti cose legali.

BILANCIA

Uno degli aspetti di Marte più difficili dell'anno: transita in Cancro, posizione poco adatta al pianeta della guerra e si congiunge a Mercurio (viaggi, lavoro, rapporti, carte), Luna ci mette del suo, due giorni in Capricorno, opposta al segno del successo, agita pure la famiglia. Ma l'avventura astrale finirà bene, le due fortune (Giove e Venere) sono con voi. State solo un po' in silenzio.

SCORPIONE

Non succederà nulla di che o sarà il trionfo. Gli ultimi transiti della primavera sono per voi di una forza e bellezza mai viste fino a oggi quando parte la congiunzione di Marte e Mercurio in Cancro, Luna due giorni in Capricorno unita a Saturno e Plutone, Nettuno in Pesci che parla con l'universo intero... Critica la situazione generale ma se agite lontano (estero), pure in affari, successo notevole.

SAGITTARIO

Tutto non sarà possibile fare, realizzare, sarà bene perciò impostare il giorno secondo priorità, iniziando presto la mattina. Considerando che in estate potrete contare su influssi ottimi per lavoro e soldi, suggeriamo di dare spazio solo o quasi esclusivamente alla famiglia. Tutto ciò che riguarda casa (abitazione), figli, coniuge, parenti. Anche la vostra salute è importante, controllo medico.

CAPRICORNO

Non avete tutte le stelle dalla vostra, Marte congiunto a Mercurio è un serio nemico (collaborazioni, forma), ma Luna nel segno vi rende protagonisti nel mondo, più che nel solito ambiente. I giovani vivono momenti di crescita e felicità, mentre voi adulti raccogliete il seminato ma potete pure ricominciare. Urano è futuro. Saturno-Nettuno: ragione e spirito, capaci di grandi cose e amori.

ACQUARIO

L'età non conta ma è possibile che vi sentiate qualche anno in più, conseguenza degli influssi di Urano, ma Mercurio e Marte sono insieme in Cancro, aspetto rinnovativo e rigenerativo, visto che il segno governa pure la vostra salute. Successo professionale non si discute, ma dovete pensare anche all'amore. Venere stupenda, venerdì Luna nel segno inizia l'estate, fate programmi da favola!

PESCI

Il settore dei viaggi è sotto la protezione di Mercurio in Cancro, ma oggi il pianeta si congiunge a Marte, aspetto che invita a viaggiare e utilizzare macchinari con cautela. Delicata la quadratura tra Nettuno e Giove, impone sempre diplomazia nei rapporti con autorità, rispetto delle norme legali. Controllo del fegato. Sono piccole riserve in un oroscopo che vi mette ai primi posti. Felicità.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain