L'oroscopo di Luca

Venerdì 17 Agosto 2018

CANCRO, LA FELICITÀ A PORTATA DI MANO

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Questa sera, una stella cadrà. Risplende la vostra Luna in fase crescente nel punto più alto, quello della fortuna e dell'amore, dei figli e delle amicizie. Il primo quarto è messaggero di eventi positivi, ma diventa ancora più straordinario quando si congiunge a Giove, nascite inattese per le giovani coppie, notizie liete dai figli (anche quelli non sposati). Il nuovo amore, che non è arrivato nella notte di Ferragosto, potrebbe presentarsi sotto le vostre finestre la prossima notte. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Niente e nessuno vi ferma. Fate bene a essere attivi e presenti ovunque, ma purtroppo siete portati agli eccessi. Succede quando Marte si mette in posizione traballante, come in questa seconda metà d'agosto, mese che però vi riserva ogni fine settimana qualche bella Luna passionale. Inizia primo quarto in Scorpione, segno che spesso vi fa innamorare. E domenica ecco un altro vostro amante preferito, Sagittario, che vi porterà con Sole e Mercurio alla riscoperta di valori spariti. Niente provocazioni professionali. Curate il corpo, cautela in viaggio.

TORO

Con gli auguri di un felice Ferragosto arriva dalle stelle anche l'invito alla cautela. Per tutti i segni, perché il nuovissimo aspetto iniziato martedì, Urano in Toro-Saturno in Capricorno, riguarda pure la situazione finanziaria-economica del Paese. Voi dovete aspettare un po' prima di dare il via a grandi affari, lo richiede anche la Luna opposta dallo Scorpione, legata alla legge. Qualsiasi litigio coniugale è fuori luogo, i due amanti dello zodiaco sono eccitati nei confronti di Urano, che propizia incontri, momenti così intensi da dimenticare le piccole noie quotidiane.

GEMELLI

Non vi smentite neanche in vacanza, proseguite la vostra corsa al guadagno e al successo, con gli occhi sempre aperti su possibili investimenti, e fate bene! Le stelle sono magnifiche, per primo Mercurio, instancabile cercatore d'oro che riceve il benaugurante influsso di Venere, mentre Luna inizia a crescere nel segno del vostro lavoro. Ciò che sarà impostato sotto il primo quarto in Scorpione, oggi e domani, crescerà. Impostate iniziative a lungo raggio vista la disponibilità di Giove (aspetti legali). Nuove conquiste con rischi di abbaglio, per chi è solo. Incontri passionali.

CANCRO

Nessuno conosce meglio di voi la capricciosa Luna, ieri negativa, oggi positiva e fortunata. Non sarete sorpresi di svegliarvi sereni e motivati, spinti da una forza misteriosa che vi mette in contatto con le persone giuste per affari o per una spensierata compagnia. Splendido primo quarto, oggi e domani in Scorpione, specie per i giovani e le persone sole, prive di obblighi familiari, si può finalmente trovare il tipo giusto, ma anche nel matrimonio Giove tocca tutte le corde della passione. Per chi lavora: programmate ambiziosi progetti professionali, assalti in campo affaristico

LEONE

Siete soddisfatti di voi stessi, dei progetti che avete la certezza di realizzare, ma dovete considerare anche le opinioni degli altri, specie delle persone care. In questo periodo astrale che si presenta con l'incognita di Urano in Toro (vostro cielo professionale), tutti abbiamo bisogno di essere sostenuti, attenti nella scelta di collaboratori e soci. Le amicizie sono preziose in questo momento della vita, anche privata, che può essere rinnovativo, Luna primo quarto cambia pure il mondo vicino. La vostra forza viene dalla famiglia. Domenica Luna in Sagittario conferma l'intesa con il coniuge.

VERGINE

Le stelle annunciano nuovi amori nel giro di 48 ore Siamo lieti di dare questa notizia a chi è solo e vuole concludere la settimana con un incontro valido, ma ricordiamo che molto dipende dalla vostra partecipazione al lavoro di Venere, Marte etc. Primo quarto in Scorpione, sensazioni quasi perdute e ora ritrovate nel matrimonio, fascino personale, capacità di persuasione, che diventa utile in affari. Questo week end precede l'inizio della vostra stagione astrale, il 23, ma è già in fermento sia per il lavoro che per le questioni di famiglia. Domenica la Luna richiederà presenza in casa.

BILANCIA

Venere, vostra stella luminosa è ancora con voi, vi segue nei momenti non facili, come lasciano prevedere Marte e Saturno in postazione impegnativa per la famiglia, stressante per il fisico. Voi sposati, genitori di figli maggiorenni, prendetevi una vacanza, parlate, in settembre non avrete molto tempo per discutere insieme. Voi liberi da impegni sarete innamorati entro domenica. Saturno in aspetto con Venere fa innamorare di persone più giovani o più vecchie, le differenze attraggono. Ma nel matrimonio le differenze che hanno fatto innamorare ora fanno litigare. Ma i soldi ci sono.

SCORPIONE

L'impressione è di stare tra cielo e mare, sentite che qualcosa arriva e tutto si rinnova col passare del tempo, anche a costo di sacrifici e fatica, però manca ancora la certezza della validità di progetti e iniziative, dell'importanza di certi rapporti. Nelle stagioni di grande rinascita, lo Scorpione deve abbandonarsi alla corrente che chiama destino, tutto poi inizia a girare come deve. Luna nel segno, primo quarto domani, provoca il movimento di circostanze fortunate, più sicure con la presenza di Giove, Saturno, Marte, Plutone, Nettuno. Lavoro, associazioni, Urano fa cadere qualcuno. Non voi!

SAGITTARIO

E' l'ultimo week end con Sole in Leone, il 23 inizia il mese della Vergine, influsso che orienterà l'attenzione su attività professionale e nuova corsa al successo autunnale, dovete oggi stesso estrarre dal cassetto i sogni d'amore non realizzati, progetti matrimoniali, desiderio di un figlio, ma anche eventi lieti e importanti che riguardano i vostri giovani eredi. Giove, padre astrale, vuole trovare una famiglia nuova e allargata, quando in novembre rientra nel segno dopo 12 anni. Luna cambia nel segno che vi precede, domenica sarà luminosa in Sagittario. Cautela: guida, acrobazie sportive.

CAPRICORNO

La vita che ti diedi. Così è (se vi pare). Sei personaggi in cerca d'autore. Mai stato più attuale Pirandello, per voi e per noi tutti, in questo passaggio rivoluzionario da una stagione all'altra, dove voi siete protagonisti. Ben 6 pianeti, giganti dello zodiaco, come sei personaggi, vi cercano e vi ispirano per dare un diverso corso alla vostra vita. Saturno dopo trenta anni nel segno, Urano dopo ottanta in Toro, più Marte e Plutone, Giove e Nettuno. Oggi e domani Luna primo quarto in Scorpione, andate dove vi porta il destino, o l'intuito, quello è il vostro amore. Quella la vostra vita.

ACQUARIO

Pazzesco, questi soldi che non vogliono rientrare! Ma se si tratta di un ritardo significa che da qualche parte ci sono e troveranno prima o poi la strada. Il problema sapete qual è? Mercurio da due mesi in opposizione, Giove che non può intervenire con prontezza, anzi provoca intoppi, noie legali, anche nelle divisioni familiari, cause persino con i parenti. Neanche questa Luna è facile, primo quarto in Scorpione, ma cresce e cambia nel segno del successo, fa ben sperare, il 23 inizia la stagione della Vergine Intanto Venere vi rende belli, non male l'albergo che avete prenotato

PESCI

Un grande amore. Un incontro importante. Una nuova casa e una nuova vita per le giovani coppie. Anche i coniugi che hanno superato negli anni passati Saturno difficile, ritrovano ora nuova vitalità, giovinezza nel cuore. Particolare e movimentato il settore professionale e affaristico, evento inedito per questa stagione di vacanze, fate bene a sfruttare tutte le occasioni di successo e di guadagno che portano i pianeti nel vostro mare, ma più di tutti la Luna primo quarto in Scorpione, congiunzione considerata sin dall'antichità sicuro segnale di fortuna. Anche per il benessere personale.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain