L'oroscopo di Luca

Lunedì 16 Luglio 2018

VERGINE, PRONTI A SCELTE VINCENTI

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno Vergine! Non succede da tempo: Luna nel segno riceve un solo aspetto contrastante, quello di Nettuno in Pesci, che riesce a smuovere le acque delle azioni passate, riportando in superficie eventi che pensavate di aver dimenticato. Va bene, affrontate pure il problema, sistemate quello che c'è da sistemare, ma subito dopo puntate i vostri occhi nocciola verso un nuovo grande obiettivo. Che sia lavoro, affari, o un grande amore... tutto è protetto dalla fortuna. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il biglietto da visita per ottenere risposte, favori e appoggi: chiari, aperti, positivi, preparati, amabili. Due giorni di Luna perfetta per attività professionale e affari finanziari, il transito in Vergine aiuta i rapporti con autorità, superiori, non ci sono i soliti conflitti. La famiglia chiede, forse troppo, ma ora siete voi a voler dare il massimo. Così in amore, Marte al top. Conquiste.

TORO

Di nuovo in ribalta, grazie a Luna che inizia la settimana in Vergine e poi cresce fino al primo quarto di giovedì, in Bilancia, segno del vostro lavoro. Siete certi di potercela fare da soli, ma avrete anche voi bisogno di collaborazione per superare dei pianeti ostili, tirate fuori il fascino, la grande capacità di convincere anche i più scettici. Buoni affari! Venere meravigliosa e sexy.

GEMELLI

Chi ha precise responsabilità in famiglia deve essere attento e controllato, Luna e Venere provocano incomprensioni pure nel matrimonio. Ma avrete il favore della Luna, un fortunato primo quarto mercoledì-giovedì, dunque i problemi dovrebbero essere in via di soluzione. Non siete i soli ad averne con i figli, con pazienza, dialogo, ci si arriva. Emozione in amore. Stomaco.

CANCRO

Prorompenti influssi si presentano nei due giorni di Luna in Vergine, poi giorni per studiare nuove mosse, venerdì tutte le circostanze di fortuna che volete. Questioni d'affari contano sulla protezione Giove-Urano, che vi permette di riuscire come imprenditori indipendenti. E' il momento, il vostro anno, per creare una vostra azienda! Problemi solo se lavorate nel sociale, cose pubbliche, politiche.

LEONE

Con voi non è mai facile raggiungere l'accordo, la pensate in maniera diversa, avete le vostre opinioni personali e non cambiate facilmente, ma ora dovete prendere in considerazione ciò che suggeriscono gli altri. Una polemica che parte con Marte negativo non si sa dove porta, sarebbe imperdonabile perdere i buoni influssi per carriera e affari. Vi serve piacevole relax in amore.

VERGINE

Non ci crederete, ma in questi due giorni di Luna nel segno, che inizia la fase crescente, siete il segno con più possibilità di crescita, riuscita. Non è detto che tutto arrivi subito a conclusione, ma intanto impostate gli affari, prendete iniziative, viaggiate, è importante guardare orizzonti lontani (Giove non sarà lo stesso l'anno prossimo). Dove farete un capolavoro è in amore, una favola!

BILANCIA

Debolezza nella salute è possibile finché siete sotto l'opposizione Sole-Saturno, e in famiglia si possono presentare impegni improvvisi (con figli, parenti anziani), che vi distolgono dai progetti professionali. Ma la vostra lotta per il successo è vincente, così confermerà la bella Luna primo quarto nel segno, giovedì: può nascere una nuova passione. Favoriti i giovani sotto 30-40 anni.

SCORPIONE

La settimana registra un miglioramento della situazione grazie alla diminuita pressione della Luna, ma ricordate sempre Marte e Mercurio in aspetto conflittuale, prudenza anche nella salute. Curioso constatare come si intreccino ancora una volta i transiti professionali con gli influssi sulla vita affettiva, famiglia. Dividete i giorni a metà, oggi Luna disponibile per incontri di lavoro, viaggi.

SAGITTARIO

Luna in Vergine due giorni è certo fastidiosa per la salute e per alcuni rapporti professionali, ma se vi sentite stanchi o troppo agitati potete tranquillamente rimandare decisioni e incontri che considerate importanti per il vostro successo. Anche Venere, infatti, si oppone a Nettuno, transito un po' insidioso perché cerca qualche peccato del passato. Se dovesse succedere, sorridete.

CAPRICORNO

Quale terzo segno di terra anche voi potete ricavare il massimo dalla congiunzione Luna-Venere, in Vergine, oggi e domani, transito spettacolare per viaggi e rapporti con il lontano, iniziative professionali all'estero. Non è più tempo di stare attaccati alla vostra roccia sulla montagna più alta, queste stelle vogliono aiutarvi a rinnovare la vostra vita, lavoro, casa, famiglia, amici, amore.

ACQUARIO

Luna si calma in Vergine ma voi risentite ancora del passaggio in Leone: gambe doloranti, ginocchia e fianchi, braccia, circolazioneSi tratta di fare tutto senza esagerare, Mercurio vi terrà impegnati per tutta l'estate, se non nel lavoro, sarà in famiglia, perciò dovete risparmiare le energie e forse anche i soldi. Ma è grande la forza dell'amore e della passione, tutto si supera.

PESCI

Non siete in forma perfetta, sin dal mattino sentite la pressione della Luna sul vostro Nettuno, che disturba il metabolismo, arti inferiori. E' richiesta dieta equilibrata e regolare perché con quel Giove avete messo su qualche etto in più. Le nostre osservazioni non sono che piccoli dettagli di un cielo astrale sempre grande per la vostra vita. Rilassatevi, aspettate Luna crescente di giovedì e venerdì.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain