L'oroscopo di Luca

Venerdì 19 Gennaio 2018

GEMELLI, INIZIA LA SVOLTA

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno, Gemelli! Domani Sole in Acquario, influsso fortunato, ma potete già oggi cominciare il vostro nuovo corso, professionale o sentimentale, che le stelle annunciano quest'anno. Venerdì, giorno di Venere, per voi operativa anche in campo finanziario. Occasioni nuove e particolarmente invoglianti si presentano lontano. Fate uscire fuori l'essenza dei Gemelli, avete la fortuna di essere segno doppio - dove non riesce Castore, arriva Polluce. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Arriva alla conclusione il disturbo del Sole in Capricorno, mentre si avvicina la bella fiamma di Marte che possiamo già oggi associare alla ritrovata protezione di Venere e Luna in Acquario, influssi che facilitano i contatti professionali e permettono di impostare nuove strategie per la primavera. Non basta inseguire risultati immediati, il lavoro va approfondito anche come ricerca, lenta e paziente. Nessuna impazienza in amore, invece, guardate negli occhi il vostro innamorato e lanciatevi in un abbraccio passionale. Ma se bisogna chiudere, fatelo al più presto.

TORO

Ultimo giorno del Sole in Capricorno, possibile concludere un affare in campo domestico, questioni di beni immobili per le proprietà che avete altrove. Domani inizia il mese dell'Acquario, transito che richiama l'attenzione sull'attività professionale e la vostra posizione nell'ambiente, in particolare potrebbero diventare critiche le collaborazioni e i rapporti con le autorità. Prime avvisaglie di inquietudini nel privato, amore e famiglia, arrivano già oggi, Marte e Giove quadrati a Venere, prendetevi un momento solo per voi stessi, in serata cercate amici.

GEMELLI

Non c'è bisogno di dirlo, Sole in Acquario è anche per voi energia positiva e apertura mentale incredibile, diventa insaziabile la vostra voglia di conoscenza. Non solo corsa esaltante e vincente verso nuovi ambiziosi obiettivi professionali e finanziari - dopo il 5 marzo sarete già inseriti nella lista dei personaggi di successo - entusiasmante anche l'atteggiamento in amore. Qui potete iniziare oggi stesso, Venere e Luna sono in aspetto che promette anche nuovi incontri, specie in viaggio, riavvicina i coniugi che dimenticano le durezze di Saturno degli ultimi anni.

CANCRO

La prossima notte inizia la stagione dell'Acquario, segno con cui intrecciate volentieri rapporti di lavoro e condividete la visione dell'amore e le profondità della vostra romantica anima. Ma la cosa più importante, immediata, è la fiducia ritrovata in voi stessi, la capacità di cambiare anche cose che fino a ieri sembravano perfette, specie in campo professionale. Restano in Capricorno influssi che parlano di instabilità nelle collaborazioni, ma il nuovo Sole e soprattutto la potente combinazione Marte-Giove, assicura successo finale. Accelerate pure nella vita sentimentale, in famiglia.

LEONE

Domani entriamo in Acquario, campo delle vostre relazioni più strette, matrimonio per primo, ma anche questioni di carattere legale. Considerando che avete Giove in aspetto critico, ci sembra utile avvertirvi già oggi di possibili problemi, o semplici noie, in questo campo. Controllate bene entrate e uscite, almeno per quattro settimane bisogna rispettare il budget personale e domestico. Il lavoro è sotto la protezione di Saturno e Mercurio, però da soli non potete portare avanti tutto, trovate le giuste collaborazioni. Non dimenticate voi stessi, la salute. Per fortuna, lunghe notti appassionate.

VERGINE

Diciamola con Arbore: avanti tutta! Iniziamo con il vostro Mercurio in transito fortunato e incisivo in Capricorno, insieme a un imbattibile Saturno (ricordate però che è il pianeta della pazienza), aggiungiamo Giove disponibile per tutte le azioni finanziarie, da oggi anche per forti speculazioni, grazie a Venere e Sole in Acquario, aspetti balsamici per l'amore. Ogni tanto si farà sentire qualche Luna negativa per i rapporti stretti, quando si troverà in segni nemici (Pesci, Gemelli, Sagittario) ma le grandi forze cosmiche, quelle che cambiano il percorso esistenziale sono con voi.

BILANCIA

Un po' di Sole in acqua gelida. Ricordiamo il romanzo di Françoise Sagan, ma questa splendida Venere (da ieri) si addice anche ai racconti. Gli occhi di seta - i vostri - che finalmente vedono un'alba colorata e un tramonto rosso di passione. Malinconia, vai via! Del resto non abbiamo mai dubitato delle vostre capacità di ripresa, con il nuovo slancio che vi porterà il Sole in Acquario sin da domani mattina, partite alla conquista di persone e obiettivi professionali e finanziari, approfittando di Marte che vi seguirà e nutrirà di energia fino alla primavera.

SCORPIONE

Ritorno a casa. Questo, in primo luogo, vuole dire ogni anno il Sole quando inizia a splendere in Acquario. Succede domani. Ma già questa mattina c'è una questione familiare, qualche problema da affrontare insieme al coniuge, dicono Luna e Venere congiunte in Acquario. Rispetto agli anni passati però questa volta avete a disposizione forti protezioni planetarie, da Marte a Urano, non c'è problema che non possiate risolvere. Quanto vi costeranno impegni privati e professionali sul piano dei nervi, dipende dalla vostra costituzione, ma possiamo assicurarvi che l'amore sarà sempre super.

SAGITTARIO

Il primo influsso innovativo è iniziato sotto Natale con l'uscita di Saturno, il secondo ora, altrettanto importante, Sole, Venere e Mercurio (il 31) in Acquario; il terzo il 26 gennaio con l'ingresso di Marte nel vostro segno. Sono prove generali dei notevoli successi che arriveranno in primavera. La vittoria professionale dipende anche dalla base su cui impostate i vostri progetti e il duro lavoro per portarli avanti, serve una base diversa da un anno fa. Nella vita personale non ci sono novità clamorose, ma grazie al gentile vento di Venere, l'amore si muove come un tenero fiore di campo.

CAPRICORNO

Un mese da minatori si conclude oggi con Luna e Venere in Acquario, segno che apre un altro mese altrettanto impegnativo per l'attività e le questioni finanziarie, ma con ottime prospettive di successo. Vale la pena di ricordarvi quello che abbiamo scritto nell'oroscopo dell'anno: questo 2018 è marziano, sarà Marte, nel vostro segno dal 17 marzo, a segnare il vostro e il successo di noi tutti. Relax in questo week end, ritrovate sane abitudini alimentari e sportive, le vostre gambe (bellissime quelle delle donne) chiedono movimento, il vostro cuore è affamato d'amore e di sesso.

ACQUARIO

La prossima notte, all'1:59, il Sole inizia il vostro mese zodiacale, ma già da ieri sentite qualcosa di nuovo anzi di antico nell'aria: palpiti d'amore. Venere e Luna sono nel segno, procurano occasioni di guadagno, aiutano a sistemare le cose in casa, famiglia. Ci sono però situazioni professionali e questioni legate al profitto finanziario che richiedono lavoro attento e minuzioso. Non possiamo dimenticare la fatica che procurano Marte e Giove in aspetto pungente dallo Scorpione, per avere strada più scorrevole aspettiamo febbraio. Organizzate un breve viaggio, troverete nuovo ossigeno.

PESCI

Tutte le attività sono sotto la protezione di Saturno, cercate di fare qualche nuova semina professionale, inventate qualcosa di nuovo, anche un po' rivoluzionario, fate un passo avanti. Dicono che il vintage sia di gran moda, ma voi ne avete avuto anche troppo. Novità, concorrenza, qualche decisa e incosciente scelta, relazioni nuove, questo e altro dovete cercare, per cambiare vita in questo incredibile 2018. Prima della vostra stagione vi concederete giorni di pausa e riflessione, ma oggi il Sole, ultimo giorno in Capricorno, vi dovrebbe dare l'energia per un week end d'amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain