L'oroscopo di Luca

Venerdì 17 Novembre 2017

PESCI, SI PREPARA UN FUTURO RADIOSO

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Messaggi affettuosi da Venere. Il vostro amore gioca sempre in serie A, vincerà con molte probabilità il campionato dei segni più fortunati. Così assicura anche Giove, insieme alla Luna nuova, in Scorpione, che oggi aprono una grande porta verso il futuro. Ci saranno ancora prove da superare, la settimana prossima inizia il Sagittario, ma con Nettuno voi trovate sempre spunti nuovi, inesauribile la vostra immaginazione creativa, la volontà di farcela. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Dopo le incertezze del passato, ora sapete la direzione da dare alla vita. Tre importanti eventi in Scorpione, Luna nuova,Venere e Giove, vi spingono ad affrontare situazioni, persone nuove, con cui andare verso il futuro. Il futuro inizia con l'ingresso di Saturno in Capricorno, 20 dicembre, ma dovete sfruttare questi giorni per fare il più possibile. Imperdibile l'occasione che vi offrono Mercurio e Urano uniti da Saturno in Sagittario, potete arrivare dove volete nel mondo. Ma prima guardate in casa vostra, c'è da battagliare pure in amore. Marte agitato ma sexy.

TORO

La vostra capacità di concentrazione e di impegno, la tenacia e la resistenza alla fatica sono doti che vi permettono di sopportare e di rispondere alla forte opposizione dallo Scorpione. Questi influssi critici per i rapporti di collaborazione e, molto spesso, per il tranquillo andamento del matrimonio e della vita in casa, raggiungono la punta più alta oggi e domani con Luna nuova. In questo non facile contesto agisce anche una Venere folle, mai soddisfatta completamente in amore, e Giove che ostacola i rapporti con le autorità. Relax fino a domenica.

GEMELLI

Grande questo mese dello Scorpione 2017! Nonostante la doppia dissonanza, Mercurio-Saturno, che agisce talvolta come una furia sulle collaborazioni e manda fuori orbita i coniugi, riuscite a realizzare lavori che vengono apprezzati da tutti. Questi successi assicurano soddisfazioni economiche non da poco, ma visto che vi attende ancora un mese di Saturno congiunto a Sole e Mercurio a partire dal 22, consigliamo di impostare affari e discorsi importanti in questi giorni di Luna nuova in Scorpione. Impagabile l'aiuto di Giove, se avete sospesi con legge-burocrazia, straordinario l'effetto Marte-Bilancia sulla vita sessuale. Donna Gemelli attrae più che mai.

CANCRO

Questa volta non avete da lamentarvi, le stelle del week end promettono bene, sotto il profilo professionale-affaristico, come per la vita sentimentale. Quale primo segno associato all'acqua, siete toccati dalla Luna nuova in Scorpione, che si forma accanto ai due pianeti famosi perché portano fortuna, secondo l'antica tradizione. Siamo convinti che la buona sorte vi viene incontro e vi guida nelle scelte, incontri, decisioni, propositi. Venerdì, giorno di Venere, stella luminosa che splende nel punto più alto del cielo, con Giove aiuta gli innamorati di ogni età a costruire il futuro.

LEONE

Parlare delle vostre noie fisiche, fegato, stomaco, reni, gambe, forse non è proprio divertente, ma dobbiamo mettere l'accento sulla salute, perché avete per due giorni una Luna forte in Scorpione, dove cambia fase accanto a Giove e Venere. Un momento particolare, o molto speciale, magari è la prima volta che si presenta in famiglia, con i figli, in amore. Le preoccupazioni sono quindi dovute alla preparazione di eventi lieti. Diversa la Luna di domenica, in Sagittario, precede l'arrivo del Sole nel vostro segno amico, dove troverà Mercurio e Saturno. Qualche fortuna vi tira sempre fuori.

VERGINE

Prima delle stagionali tempeste che si presentano ogni anno nel mese del Sagittario, questa volta l'inizio è il giorno 22, avete un prezioso e decisivo aiuto della Luna nuova in Scorpione, che vi spinge verso nuovi progetti e nuove persone. Le nuove conoscenze tra oggi e domani possono essere anche sentimentali e passionali, dovete viverle con slancio, avete bisogno di riempire il vuoto affettivo che in molti ha creato Saturno. Il pianeta delle grandi prove intende ancora mettervi alla prova, in famiglia, lavoro, ma i giorni volano, un respiro e saremo al 20 dicembrese ne andrà.

BILANCIA

Sta per concludersi il mese dello Scorpione, segno che si è dimostrato quest'anno molto importante per la vostra attività e carriera (qualsiasi professione, specie attività con il pubblico, politica, economia). Il finale è da festeggiare: Luna nuova, Venere e Giove tripla congiunzione tutta orientata sul vostro conto in banca. Soldi da tenere al riparo, andiamo incontro a un anno vulnerabile. Non è instabile il vostro amore, Marte vi infiamma di passione, solo gli impegni impediscono un abbandono più frequente. E' il dazio da pagare alla cosiddetta vita moderna.

SCORPIONE

I Sumeri, gli Egizi, i Mayascrutavano con timore la Luna nuova, perché perdeva luminosità e rendeva nera la notte, ben presto capirono che quella Luna favoriva la nuova semina, prometteva abbondante raccolto. I nativi americani non si tagliavano i capelli perché convinti che i capelli lunghi fossero collegati all'amore. E voi, cosa intendete fare in questi due giorni della vostra Luna nuova personale? Perdere tempo senza fare nulla oppure andrete verso l'obiettivo che sembrava già volatilizzato, ma che Giove fortunato vi serve oggi e domani su un piatto d'argento? Vincite.

SAGITTARIO

Febbre professionale, non state mai fermi, sempre alla ricerca di occasioni nuove, il successo diventa una fissazione nella vostra mente, ma per fortuna non si vede scritto nulla sulla vostra fronte. Non c'è bisogno di avere tutta questa ansia da prestazione (sarebbe meglio in qualche altro settore della vita), le buone stelle che lavorano per voi sono in aumento. Come se la vostra persona fosse valutata in Borsa, il listino presenta variazioni positive alla fine di ogni giornata. Domenica incontro molto hard, preparatevi, Luna di novembre porterà delle sorprese.

CAPRICORNO

Luna, almeno tu! Non è solo la Luna a rendere stimolante, eccitante questo week end, dallo Scorpione arriva anche l'influsso di una peccaminosa Venere. Giove aiuta a trovare il mezzo per conquistare la persona che volete. Avvicinatevi al coniuge, alla persona che amate, da sempre, con la luce violetta dei vostri occhi. Avrete la risposta. Dopo aver tanto discusso di lavoro, affari, successo, settori ben in vista nel vostro cielo, è il momento di dedicare più attenzione alla vita affettiva. Questo è necessario anche in previsione dell'ormai prossimi arrivo di Saturno. Sistemate.

ACQUARIO

Prendetevi due giorni di libertà, se vedete che non riuscirete a mantenere la calma e a stare zitti, nell'ambiente professionale e nei rapporti con le persone che dovete frequentare per una ragione o per l'altra. Il problema è che potreste avere reazioni esagerate e non vale proprio la pena di peggiorare le cose, proprio ora che siamo vicini al Sagittario, avrete Sole positivo, Mercurio, Saturno e Venere (dicembre). Luna nuova in Scorpione può essere anche un segnale per una nuova corsa al successo, però ora è importante seguire il privato, famiglia, amore, la salute un po' scossa.

PESCI

Azioni immediate, a lungo raggio e in larga scala. Le occasioni e le facilitazioni che porta questa davvero eccezionale Luna nuova in Scorpione, sono imperdibili. Qui non si tratta solo di ottenere successo immediato, che è pressoché certo, ma di organizzare attività e collaborazioni fino al 20 dicembre. Solo da quel giorno potrete davvero tirare un sospiro di sollievo Saturno tornerà positivo, anzi ottimo. Intanto, oggi e domani, magnifica Venere sempre in aspetto con Nettuno, transito delizioso per l'amore, così forte da poter propiziare colpi di fulmine e vincite.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain