L'oroscopo di Luca

Venerdì 18 Agosto 2017

IL CANCRO TROVA L'ISPIRAZIONE

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! La notte, il sogno, il mare Quante emozioni e quanti segreti d'amore, in queste notti di Luna calante. In trigono con Nettuno nel mare dei Pesci, risveglia la vostra immaginazione creativa, l'ispirazione, siete un po' tutti artisti e lo dimostrate anche nel lavoro. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Non sarà difficile raggiungere gli obiettivi, ma dovete dare più respiro alle iniziative. Le stelle sono ben disposte verso il campo pratico, il Sole si avvicina alla Vergine, punto del guadagno, ma serve lavoro calmo e costante, approfondito in ogni dettaglio. Atteggiamento difficile oggi con Luna e Venere in Cancro, che chiamano prima di tutto verso la famiglia e l'amore, faticose anche per la salute. Pesantezza, dolori al ventre, seguite i suggerimenti del medico. Eppure un momento di intensa passione non manca, Marte ancora congiunto al Sole, fertilità e fortuna.

TORO

La presenza di Luna e Venere in Cancro, segno della famiglia per eccellenza, richiama l'attenzione di tutti sulla vita domestica, rapporti affettivi e questioni materiali inerenti alla famiglia. Per voi questa combinazione risulta molto buona, ma ricordiamo che Marte e Sole sono ancora in Leone e che si prepara Luna nuova in quel segno, severa per certe superficialità commesse, ma positiva per avviare novità. L'amore c'è, Mercurio in Vergine profuma di lavanda, le notti hanno il respiro dell'uomo, profumo di donna. Viaggi: meglio entro il 20.

GEMELLI

Un po' tutti abbiamo trascurato gli affetti familiari, forse non ci siamo occupati abbastanza delle persone care, ecco perché queste Lune di Ferragosto ci invitano a pensare ai parenti lontani. Mercurio è abbastanza severo con voi, lo sarà di più con Sole in Vergine, dal 23. Interessatevi oggi dell'andamento delle questioni di casa, figli grandi, parenti che vivono altrove. Nettuno nel campo del successo segnala cambiamenti decisi da altri che dovete seguire, ma il progresso personale è assicurato. Non passate inosservati nelle conquiste amorose. La settimana chiude con Luna felice.

CANCRO

Notti di Luna calante rendono misterioso e più eccitante anche il caro amore che vi segue con tanta pazienza e devozione da molti anni, ma sono conturbanti pure per le nuove conquiste. Le persone sole non devono perdere l'opportunità offerta dalla Luna nel segno, congiunta a Venere, oggi e domani, transito che ottiene anche la magia di Nettuno: saprete stregare quell'uomo, sarete stregati da quella donna. Questa è l'ultima sicura possibilità di agosto Il Cancro che è invece a posto con le proprie pulsioni sessuali, si dedichi pure agli affari. Persino in Costa Azzurra si guadagna!

LEONE

Ecco il nostro regale protagonista dell'estate 2017! Come va la vita dalle vostre parti, siete poi riusciti ad avvicinarvi a quello che è stato il vostro sogno nel corso dei tanti mesi passati? Non sono finite le occasioni portate dalle stelle fortunate nel campo del lavoro e della vita privata, familiare, in cui c'è un magnifico girasole che muove la sua splendida corolla inseguendo i raggi del sole. Lunedì tenetevi pronti per un grande progetto-avvenimento, nascerà la vostra seconda Luna nuova. Prima della fine del mese zodiacale, mercoledì 23, avrete il vostro successo.

VERGINE

Non c'è ancora la diretta quadratura tra Mercurio nel segno e Saturno in Sagittario, ma arriverà nel corso della vostra stagione astrale, che parte il 23. Affrontate prima di questa data eventuali questioni non chiarite in famiglia, con figli e genitori, con il coniuge se credete opportuno (pare assorto in problemi personali), ma bisogna mettere le carte in tavola anche con fratelli, sorelle, se ci sono di mezzo problemi economici. Amore? Luna è diventata nella notte piena d'amore, nelle acque del Cancro si bagna con Venere, entrambe nude Questa è passione di Ferragosto, altroché gare di Formula 1!

BILANCIA

Ancora una settimana di stress con questa Venere in Cancro, oggi molto fastidiosa perché c'è pure la Luna in quel segno, ma il transito interessa specie la situazione professionale, imprenditoriale, carriera e studio, affari, legge. E non è detto che alcuni intoppi che si sono creati non possano avere effetti positivi per voi, come viene dato per certo da Giove, quindi pensate al vostro meritato relax e non ironizzate troppo in amore. Per la gelosia, diceva Françoise Sagan, nulla è più terribile della risata. Pietà per chi vi ama, deve amarvi davvero tanto, se vi adora con tale passione.

SCORPIONE

Con il caldo sofferto, figuratevi se non si saranno seccate alcune foglie dell'albero professionale, fate pulizia oggi stesso. Luna è congiunta a Venere in Cancro, ottimo l'apporto di Mercurio in Vergine, una rinuncia non costa troppo psicologicamente, così sarete pronti per una nuova iniziativa lunedì 21, con Luna nuova in Leone. Sarà seguita dalla totale eclissi del Sole, che annuncia problemi per chi svolge importanti funzioni nella vita pubblica. Nel vostro intimo c'è una deliziosa ombra e il sensuale moto ondoso di Nettuno, ma la sorpresa è che non c'è traccia di gelosia in voi.

SAGITTARIO

Non siete affatto in letargo sentimentale, con quel Marte in Leone le gare passionali sono all'ordine del giorno (almeno nel cuore, nei pensieri), ma dovete mettere ordine nelle sensazioni, emozioni, se siete alle prese con un nuovo soggetto. Tre anni di Saturno nel segno cambiano anche l'approccio verso l'altro sesso. Sono le esperienze passate non riuscite che ci rendono cauti, ma non devono condizionarci nelle nuove relazioni. Tra una settimana, Venere sarà in Leone, tutto sarà più forte e deciso. Famiglia e lavoro interessati dalla Luna nuova del 21, preparate un piano per l'autunno, dettagliato.

CAPRICORNO

Gli influssi di Venere e Luna, congiunte in Cancro, settore del matrimonio, non sono proprio ideali, ma questo non pregiudica i vostri momenti di intensa passionalità. Da questo punto di vista non potete lamentarvi, il vostro Plutone si attiva quando è provocato da Venere (gli opposti si attraggono), perciò nascono anche clamorosi colpi di fulmine. Se avranno seguito questi amori, è un altro discorso. Ma che importa? E' Ferragosto, divertiamoci ancora un po'- solo fino a lunedì 21. Cambia la Luna, cambiano molte condizioni per successo, guadagno, progressi. Cure per il fegato.

ACQUARIO

Ci sarà qualche tensione nel matrimonio, nella coppia, finché avete l'opposizione dal Leone. Il disturbo investe anche le collaborazioni, ma si tratta di normali ritardi, intoppi. Però se volete chiudere qualche intesa, il momento è ora, lunedì nasce Luna nuova in Leone, ci sarà un'eclissi solare, qualcosa cambierà comunque Ma oggi la Luna è in aspetto calmante, potete affrontare tutte le questioni di salute, casa, famiglia, figli, seguire il coniuge che potrebbe avere problemi personali. Amore: Marte opposto non ha mezze misure, conquista furiosamente o lascia senza rimpianti.

PESCI

Caro dolce amore, Venere nel Cancro con Luna accanto - entrambe in esaltazione - davanti al vostro Nettuno. Festeggiate l'anniversario della grande scoperta del secolo scorso, il ritrovamento dei Bronzi di Riace, un simpatico pretesto per portare da qualche parte il vostro amore, ovviamente al mare. Bellissime relazioni di amicizia nascono in questi ultimi giorni del Leone, stagione che si conclude con Luna nuova, la seconda dopo quella del 23 luglio scorso, per voi una seconda imperdibile occasione per iniziare una nuova corsa al successo professionale, artistico, finanziario.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain