Treviso. Salvò una bimba caduta in acqua, il sindaco premia il profugo eroe

Mercoledì 14 Febbraio 2024 di Maria Elena Pattaro
Video

Il sindaco di Treviso Mario Conte stamattina, 14 febbraio, ha consegnato un attestato di riconoscimento a Faris Mustapha Alhammamdh, 37enne originario dell’Egitto che a fine gennaio aveva salvato la vita a una bambina caduta nelle acque del Cagnan Grando, in zona Pescheria, tuffandosi nel fiume per salvarla.

«Un segno di gratitudine e ringraziamento per questo atto di grande coraggio, altruismo e rispetto della vita umana», le parole del sindaco. «Mi hanno colpito le sue parole: ha detto che soccorrere la bimba, figlia di due turisti, è il minimo che si possa fare nel Paese che gli ha dato un tetto e una speranza.

Mi ha colpito il suo atteggiamento rispettoso, umile e serio».

Faris Mustapha, che in Egitto ha lasciato la moglie, tre bambini e tre bambine per cercare una vita migliore anche per loro, è ospite della caserma Serena. «Il suo gesto avvicina le comunità», ha aggiunto il primo cittadino. «Gli daremo una mano nel percorso di integrazione che parte dalla conoscenza della lingua italiana e dalla possibilità di trovare un lavoro per arrivare al ricongiungimento con la famiglia».

Ultimo aggiornamento: 17:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci