Vietato fumare, bere alcol, fare pipì sul prato: nei parchi il decalogo antidegrado

Giovedì 4 Aprile 2019 di Roberto Cervellin
Nei parchi di Vicenza, come quello di via Istria, sarà vietato fumare
VICENZA - Vietato salire sulle panchine, fare pipì sul prato anziché nei bagni e lasciare le bici fuori dalle rastrelliere. E ancora: vietato bere alcol, fare schiamazzi e utilizzare le giostrine se si ha più di 12 anni. Presto sarà anche vietato fumare.

Nei parchi gioco di Vicenza è in arrivo il decalogo “della buona convivenza”. Dieci regole che verrannno affisse sui cartelli posti agli ingressi. Regole che saranno fatte rispettare dai custodi dotati di pettorina e tesserino di riconoscimento, i quali, in caso di necessità, potranno chiamare le forze dell'ordine.

Stop dunque al degrado nelle aree verdi cittadine. Parola d'ordine è rispetto. Tra gli obblighi, quello di tenere i cani al guinzaglio e con la museruola e di raccoglierne le deiezioni. Inoltre non si potranno spostare le attrezzature né praticare giochi pericolosi. «Promuoveremo un concorso di idee aperto agli studenti delle superiori per lo studio grafico della cartellonistica - annuncia il vicesindaco Matteo Tosetto - Questa dovrà indicare in modo accattivante come ci si deve comportare nei parchi».
Ultimo aggiornamento: 11:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci