Caso Pfas e risarcimento del danno ambientale: gli esperti alla Bertoliana

Venerdì 23 Giugno 2017 di L. P.
Palazzo Cordellina che ospiterà il convegno
VICENZA - “Risarcimento del danno ambientale e il caso Pfas” è il titolo del convegno in programma domani, sabato 24 giugno, con inizio alle 10, a Palazzo Cordellina di Vicenza, sede della Biblioteca civica Bertoliana, in contra' Riale 12. L'iniziativa è promossa da Studio 3A, società di patrocinatori stragiudiziali specializzata a livello nazionale nella valutazione delle responsabilità in ogni tipologia di sinistro, compreso il danno ambientale, a tutela dei diritti dei cittadini, e che assiste diverse famiglie e imprese colpite dal grave caso di inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche nelle acque di parte del Veneto, in primis nel Vicentino, le quali lo scorso marzo hanno anche presentato un esposto nelle Procure di Vicenza e di Verona.

Punto di partenza dei lavori sarà la presentazione, a cura della sua autrice, del volume “Risarcimento del danno ambientale: profili di analisi” promosso nell'ambito delle sue azioni volte anche all'informazione e alla sensibilizzazione sulle problematiche dell'ambiente, e realizzato dalla dottoressa Francesca Boscolo, giurista e docente presso l'Università Pegaso. Dell'emergenza Pfas ne parlerà con l'on. Silvia Benedetti, che segue da tempo la vicenda in Parlamento, con la consulente personale di Studio 3A Linda Mazzon, che è in stretto e costante contatto con le famiglie assistite, e con il direttore tecnico della stessa struttura, Andrea Milanesi, che approfondirà anche la fattispecie del danno esistenziale, oltre che sanitario, che si configura per i danneggiati e per l'intera comunità. 

Al confronto, oltre ad autorità e associazioni ambientaliste, sono stati invitati anche i vertici della Miteni Spa, la multinazionale di Trissino a cui vengono contestate responsabilità nell'inquinamento. La partecipazione è libera.
Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 11:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci