Notte bianca "blindata" con decine di agenti: festa per 25 mila

Domenica 25 Giugno 2017 di Luca Pozza
La folla di questa notte in piazza dei Signori

VICENZA - Almeno 25 mila persone, secondo una stima di massima, hanno festeggiato a Vicenza la Notte bianca, che si è chiusa all'alba di oggi. Un evento popolare dove non è mancato proprio nulla: musei, negozi e ristoranti aperti sin oltre alla mezzanotte, artisti, balli e cucina all’aperto. Ma soprattutto tanta musica, con l'evento principale ospitato in piazza dei Signori, dove era allestito il grande palco. Ma la Notte Bianca 2017 è stata caratterizzata anche per le notevoli misure di sicurezza, garantita dalla presenza di diverse decine di agenti: per la prima volta a Vicenza, su decisione del Questore, i varchi che delimitano l'ingresso nell'area Ztl sono stati chiusi dai "new jersey" e dalle barriere.
 

 

Positivo il bilancio stilato oggi in Questura. Il servizio di pattugliamento effettuato dai poliziotti a bordo di biciclette Mtb di recente istituzione è stato impiegato per meglio vigilare l’area pedonale del centro cittadino. Ha partecipato fattivamente al servizio anche personale di due specialità della Polizia di Stato: la polizia stradale che ha effettuato controlli straordinari per il contrasto della guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti - 41 persone controllate e 3 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza - e la polizia ferroviaria che ha vigilato in particolare sui flussi di persone in stazione ferroviaria e nelle aree adiacenti. Emblematico il fatto che nella serata e nella nottata sia stato registrato un numero inferiore di richieste di intervento al 113 della Polizia di Stato ed al 112 dei carabinieri rispetto ai fine settimana precedenti: in ogni caso, non si sono registrate risse o colluttazioni.

Complice forse anche il maggior numero di personale impiegato per la Notte bianca, si è rivelato un fine settimana tranquillo: niente interventi per risse nei locali, niente interventi per ubriachi al volante, calma apparente anche per quanto riguarda i reati contro il patrimonio in generale.
I poliziotti della sezione Volanti sono intervenuti, alle 3 di oggi, per un furto su auto nel parcheggio esterno alla discoteca Villa Bonin, in zona Fiera: due diverse autovetture (si tratta di altrettante utilitarie) sono state forzate: asportati un cellulare, pochi contanti e una carta bancomat.

Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 09:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci