Corriere della droga con 27 ovuli di eroina e cocaina negli slip: arrestato

Mercoledì 21 Giugno 2017 di Luca Pozza
Gli ovuli di droga recuperati assieme ai soldi
4
VICENZA - La Polizia di Vicenza ha assestato un duro colpo allo smercio di stupefacenti in città. L'altro pomeriggio gli uomini della Squadra mobile, in particolare quelli della sezione antidroga, hanno atteso alla ferroviaria stazione l'arrivo di un "corriere internazionale", risultato poi essere Victor Nguessen Ivzeuga, 44 anni, cittadino del Camerun, in possesso di un permesso di soggiorno spagnolo e quindi comunitario.

Gli agenti, che avevano ricevuto una "soffiata" sull'arrivo dell'uomo a Vicenza, l'hanno individuato subito: lo straniero, appena sceso dal treno (era partito da Milano) si muoveva con fare sospetto. Una volta bloccato è stato subito accompagnato in Questura dove durante una perquisizione personale gli sono stati trovati addosso 27 ovuli di droga (26 di eroina e 1 di cocaina) nascosti negli slip, per un totale di circa tre etti e mezzo: per lui è scattato l'arresto. Successivamente l'uomo è stato trasportato in ospedale dove è stato sottoposto ad alcune radiografie che hanno però escluso che avesse ingerito altri ovuli.

Il valore della droga recuperata ammonta ad almeno 40 mila euro, ma in realtà si tratta di droga purissima, quindi una volta tagliata e messa sul mercato avrebbe garantito guadagni ben più ingente. Con sè il camerunense aveva con sè 3.400 euro in contanti, ritenuti frutto dell'attività illecita. Da quanto è emerso il corriere si occupava del trasporto degli stupefacenti a livello europeo: nei due giorni precedenti l'arresto si era recato da Amsterdam a Parigi in aereo e dalla capitale francese aveva raggiunto Milano in treno, mezzo con il quale è poi arrivato a Vicenza. Ora si trova in carcere con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
 
Ultimo aggiornamento: 14:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci