La denuncia di una minorenne: «Violentata da un adulto a casa sua»

Giovedì 11 Maggio 2017 di Luca Pozza
Un'immagine di Vicenza da Monte Berico
3
VICENZA - «Molestata e violentata da una persona adulta». E' questa la terribile storia, ancora tutta da verificare e ricostruire, raccontata da una minorenne di origine straniera, di nazionalità algerina e residente in città, dove vive con i genitori, che ha presentato una denuncia ai carabinieri di Vicenza. Il fatto, sul quale gli uomini dell'Arma mantengono il più stretto riserbo, anche per accertarsi della veridicità della vicenda, risale al pomeriggio di ieri.

Secondo il racconto fatto dalla ragazzina, che ha un'età attorno ai 15-16 anni, mentre camminava per strada nelle zone limitrofe al centro storico, è stata avvicinata da un maggiorenne, probabilmente straniero, del quale non è stato possibile accertare se fosse uno sconosciuto o un conoscente della stessa. I due avrebbero iniziato a parlare, poi l'uomo l'avrebbe portata con sè, convincendola a seguirla prima in un'area verde per chiacchierare e poi nella sua abitazione. Proprio qui, contro la sua volontà, la ragazzina sarebbe stata costretta a subire le attenzioni, anche pesanti, dell'uomo: un abuso che sarebbe proseguito per almeno un'ora, al termine del quale la minorenne è stata cacciata di casa dall'uomo.

A quel punto la decisione della minorenne, in accordo con i genitori, che la stessa ha contattato al cellulare solo dove essersi "liberata", di recarsi prima al pronto soccorso dell'ospedale San Bortolo e poi alla caserma di via Muggia per la denuncia. Domani potrebbero esserci ulteriori sviluppi sulla vicenda.

 
Ultimo aggiornamento: 20:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci