Donna 74enne scippata: un giovane le strappa la borsa e la getta a terra

Giovedì 19 Ottobre 2017 di Luca Pozza
Donna 74enne scippata: un giovane le strappa la borsa e la getta a terra
VICENZA - Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri, nel centro di Vicenza, dove una donna di 74 è stata aggredita, gettata a terra e poi derubata della borsa che portava a tracolla. Il fatto è avvenuto attorno alle ore 18, in corso Padova, in un momento in cui strada era piena di auto e i marciapiedi affollati.

Secondo quanto poi ricostruito dalla Polizia di Stato l'anziana, mentre camminava a piedi, è stata avvicinata da dietro da un giovane in bicicletta, che le ha strappato la borsa, contenente portafoglio, documenti e circa 125 euro in contanti. In seguito l'aggressione la donna ha avuto una reazione d'istinto e questo ha provocato la caduta a terra del ladro, che poi ha lasciato la bici ed è scappato a piedi verso via XX Settembre, in direzione del centro storico. All’arrivo sul posto degli agenti, la donna ha fornito il suo racconto e poi ha deciso di farsi accompagnare al pronto soccorso dalla nuora, rifiutando il trasporto in ambulanza. Al pronto soccorso le sono stati diagnosticati diversi traumi ma per fortuna nessuna frattura.

Sul posto i poliziotti hanno proceduto ad identificare i testimoni, per ricostruire l'identikit del ladro, che rischia una denuncia per scippo, anche se la caduta e il ferimento della donna potrebbero configurare il reato di rapina. Intanto nella mattinata di oggi la borsa della 74enne è stata rinvenuta in contrà San Pietro, una parallela di corso Padova: all’interno c'erano documenti, cellulare e chiavi, ma non i soldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci