La diocesi di Vicenza organizza
​colletta per gli sfollati del terremoto

Lunedì 29 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Beniamino Pizziol vescovo di Vicenza
2
VICENZA – Il vescovo Beniamino Pizziol ha anticipato a domenica 4 settembre la giornata di solidarietà indetta dalla Cei a favore degli sfollati (oltre 2.500) del terremoto nel Lazio e nelle Marche.

In tutte le chiese della diocesi vicentina, nel corso delle messe, domenica sarà effettuata una straordinaria raccolta di danaro: una scelta optata del vescovo per rispondere con urgenza alle necessità delle comunità terremotate. Sono tre le diocesi più colpite dal terremoto: Rieti, Fermo e Ascoli Piceno. Il vescovo Pizziol con la Caritas vicentina chiede di non attivare raccolte di viveri, vestiario, suppellettili, detersivi e coperte. Ciò perché vi è la Protezione civile nazionale a gestire la fase della prima emergenza e perché le diocesi colpite non hanno chiesto l’invio generi di prima necessità.

Relativamente alla disponibilità di volontari (singoli o organizzati) a recarsi nei territori colpiti, la diocesi vicentina invita a rinunciare al proposito per non essere di intralcio nelle operazioni in atto. Eventuali volontari possono comunque segnalare il proprio nominativo allo 0444.304986 o all’indirizzo e-mail segreteria@caritas.vicenza.it. Le varie parrocchie della diocesi vicentina consegneranno quanto raccolto all’Economato della Curia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA