Finto tecnico di antifurti truffa anziana
Spariti ori e gioielli per 70 mila euro

Sabato 6 Febbraio 2016 di Luca Pozza
Finto tecnico di antifurti truffa anziana Spariti ori e gioielli per 70 mila euro
VICENZA - Si è presentato nella casa di una donna di 82 anni, nel centro storico di Vicenza, come un tecnico specializzato in cassaforti e sistemi antifurto per gioielli e preziosi. E alla fine è riuscito a mettere a segno un colpo ingente, pari a circa 70 mila euro.

La vicenda, sulla quale sta indagando la Polizia di Vicenza, è avvenuta nel pomeriggio di ieri in lussuoso appartamento in contra' delle Fossette, quando l'anziana ha aperto la porta ad un uomo dell'età di 40-50 anni, vestito in maniera elegante e con toni gentili, che parlava un italiano senza inflessioni dialettali. Il falso tecnico l'ha convinta a fargli vedere tutti i propri monili e ori per poi proporle un sistema per metterli in sicurezza. A quel punto ha chiesto di portarli via per trovare la soluzione migliore, ma una volta uscito dalla casa con l'ingente bottino non è più tornato.
 
A dare l'allarme la figlia dell'anziana, arrivata qualche ora dopo, che ha allerlato le forze dell'ordine, che stanno svolgendo le indagini.
Ultimo aggiornamento: 14:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA