Prostituzione al mattino in centro
Fermati 3 "viados" e una nigeriana

Giovedì 28 Aprile 2016 di Luca Pozza
L'Hotel Campo Marzo a Vicenza
VICENZA - E' ormai risaputo che Campo Marzo a Vicenza rappresenti in assoluto una delle aree più degradate della città. Ma mai era stato accertata la presenza di prostitute in pieno giorno. E' avvenuto questa mattina, peraltro nel giorno del mercato settimanale in città, durante un controllo (trasformatasi poi in una vera e propria retata) messo in atto dalla Squadra Mobile  e dalle Volanti della Questura di Vicenza, in collaborazione con la Guardia di finanza, quest'ultima dotata di unità cinofile.

Il blitz è scattato attorno alle 11, in via Gorizia, pressi dell'Hotel Campo Marzo. Da un paio d'ore agenti in borghese avevano notato un quartetto fermo in attesa di clienti e a un certo punto sono intervenuti identificando una ragazza nigeriana e tre "viados" di origine brasiliana, già noti alle forze dell'ordine beriche: tutti erano privi di documenti e per questo motivo sono stati accompagni in Questura per il fotosegnalamento.

I controlli si sono poi spostati in altre zone di Campo Marzo. Nei pressi del parco giochi sono stati fermati tre profughi nigeriani: uno di loro (a sua volta accompagnato in Questura) è risultato essere clandestino e nei suoi confronti verrà notificato un decreto di espulsione. Nei pressi della stazione ferroviaria è invece stato fermato un gruppo di tunisini: grazie al cane "Tabo" dei finanzieri due di loro sono stati trovati in possesso di piccoli involucri contenenti hashish (rispettivamente 8 e 2 grammi) e verranno segnalati come consumatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA