Per anni picchia la moglie e maltratta i figli: 46enne allontanato da casa

Lunedì 30 Gennaio 2017 di Luca Pozza
Per anni picchia la moglie e maltratta i figli: 46enne allontanato da casa
2
VICENZA - Dopo anni di aggressioni fisiche e vessazioni psicologiche tra le mura domestiche, iniziate nel 2012, una donna di 31 anni, di origini serbe e residente da molti anni nel centro di Vicenza, ha trovato il coraggio di rivolgersi alla Polizia di Stato per denunciare il marito violento, R.V., 46 anni, suo connazionale. Così è stata avviata un'attività di indagine della Squadra mobile della Questura che ha ricostruito uno spaccato drammatico di maltrattamenti in famiglia perpetrati dall'uomo nei confronti della moglie.

Un comportamento che in più riprese ha impaurito anche i figli, un minorenne (11 anni) e un maggiorenne (24enne) che l'uomo aveva avuto da una precedente relazione, ma anche altri due figli piccoli, di 4 e 3 anni, nati dalla relazione della coppia. Due volte la donna si era recata al pronto soccorso dell'ospedale San Bortolo per contusioni varie, senza però avere il coraggio di denunciare il compagno. 

Gli agenti del gruppo investigativo specializzato sulle "violenze di genere" hanno messo la parola fine alla preoccupante escalation di prevaricazioni dell'indagato con l'esecuzione a suo carico della misura cautelare, emessa dal Tribunale di Vicenza, dell'allontanamento dall'abitazione con divieto di avvicinamento alle parti offese. L'uomo, che non ha un'attività fissa ma svolge lavori saltuari, ha annunciato di voler fare ricorso contro il provvedimento.





 
Ultimo aggiornamento: 13:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA