Rissa tra tunisini a Campo Marzo
per lo spaccio di droga: due feriti

Venerdì 30 Settembre 2016 di Luca Pozza
Rissa tra tunisini a Campo Marzo per lo spaccio di droga: due feriti
1
VICENZA - Un furibondo litigio tra africani, quasi sicuramente legato a motivi derivanti dallo spaccio di droga, è culminato, ieri sera, poco prima delle 23.30, in un doppio accoltellamento in viale Ippodromo, in un lato di Campo Marzo, area sempre nel mirino delle polemiche per i problemi del degrado. Il bilancio è di due tunisini feriti, entrambi clandestini e senza fissa dimora, in modo leggero, al punto che entrambi sono stati medicati e dimessi già in nottata. La Polizia non ha proceduto con nessun arresto, ma entrambi hanno presentato una denuncia per lesioni. 

Per uno di loro, A.K., 37 anni, con alle spalle una sfilza di precedenti penali, i medici del San Bortolo hanno indicato una prognosi 10 giorni per tre ferite superficiali al fianco. L'altro, A.S., 27enne, espulso dall'Italia nel 2012 e probabilmente rientrato negli ultimi mesi, ha invece riportato una leggera ferita alla guancia, suturata con alcuni punti. 

Al litigio, probabilmente corroborato dall'alcol, hanno partecipato altri stranieri. I primi a giungere sul posto, dopo pochi istanti, sono stati gli agenti della sezione volanti, in quel momenti fermi all'altezza dell'ex bar Moresco, in viale Roma. Al loro arrivo hanno notato un fuggi fuggi generale e i due uomini a terra che si stavano ancora picchiando. Sul posto, oltre al rinforzo di un'altra volante, è stato chiesto l'intervento di due ambulanze del Suem 118. I due tunisini hanno fornito versioni diverse della rissa. Sul posto trovati a terra anche due coltelli da cucina, non utilizzati tuttavia nel ferimento dei due uomini. Indagini in corso.
 
Ultimo aggiornamento: 14:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA