«Correte, c'è un ladro». Ma era l'ex
marito di un'amica ubriaco fradicio

Sabato 28 Maggio 2016 di Luca Pozza
«Correte, c'è un ladro». Ma era l'ex marito di un'amica ubriaco fradicio
VICENZA - «Per favore correte, c'è un ladro nel mio terrazzino». E' questo l'allarme lanciato al 113 nella tarda serata di ieri, attorno alle 22.30, da una signora di 60 anni, residente a Vicenza in una villetta in via Achille Grandi, nel quartiere del Villaggio del Sole. A quel punto la centrale operativa della Questura ha dirottato sul posto una pattuglia della sezione Volanti che in effetti, una volta arrivata sul posto, ha notato un individuo accovacciato.

Alla richiesta di alzarsi l'uomo - risultato poi essere un vicentino di 56 anni, separato, senza precedenti penali - non ha però dato risposta: stava dormendo su uno sdraio e a fatica è stato svegliato. Semplice il motivo: era ubriaco fradicio e a fatica è tornato in sè, visto che per diversi minuti ha detto frasi sconnesse e in un primo tempo si è rifiutato di fornire le proprie generalità.

Evidente l'imbarazzo della signora quando si è accorta che conosceva bene l'uomo, essendo l'ex marito di una sua amica. Resta un mistero come il 56enne, che la donna ha assicurato di non vedere da tempo, abbia deciso di scavalcare la recinzione proprio di quella casa e a mettersi a dormire nel terrazzo, forse con l'intenzione di smaltire la sbronza. Per l'uomo nessuna denuncia, solo una multa per ubriachezza molesta.























 
© RIPRODUZIONE RISERVATA