Paura alla Fiera orafa: trovata valigietta sospetta, brillata dagli artificieri

Venerdì 20 Gennaio 2017 di Luca Pozza
Gli artificieri al lavoro all'esterno della Fiera di Vicenza

VICENZA - Attimi di paura e terrore questa mattina all'esterno della Fiera di Vicenza. Attorno alle 10, nel parcheggio est (a fianco dell'hotel) del plesso fieristico, dove un'ora prima si era aperta la manifestazione internazionale “Vicenzaoro January 2017”, personale della Polizia di Stato, in servizio di vigilanza, ha notato a terra una valigetta porta-computer abbandonata.
 

 

A quel punto è scattato l'allarme: sul posto sono intervenuti immediatamente gli artificieri che hanno attivato le procedure di sicurezza per far “brillare” la borsa sospetta. Dopo aver reso sterile la zona con un transennamento, la valigetta è stata fatta saltare con una mini-carica: si è trattato di un'operazione delicata, durata diversi minuti, durante i quali è stato utilizzato un robottino, denominato Wuilly, comandato a distanza.

Alla fine l'allarme è rientrato: all’interno della valigietta sono stati rinvenuti soltanto biglietti da visita, documenti vari e un telefono cellulare. Sono in corso accertamenti, a cura del locale Upgsp, per risalire al proprietario della borsa. L'attenzione da parte le forze dell'ordine per questa rassegna orafa è molta alta e proseguirà sino a mercoledì sera, quando la rassegna chiuderà i battenti.
                                                           

Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 10:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA