"Giallo" in appartamento: moglie ferita con un coltello, operata d'urgenza

Mercoledì 4 Gennaio 2017 di Luca Pozza
L'ingresso del pronto soccorso del San Bortolo
VICENZA - E' una vicenda dai contorni tutti da definire quella avvenuta la scorsa notte in un appartamento nel quartiere di San Pio X a Vicenza: il bilancio è di due coniugi, lui di 64 anni e lei 53enne, italiani, senza precedenti penali alle spalle, ora ricoverati all'ospedale San Bortolo.

A preoccupare sono le condizioni della donna che lamenta una ferita da arma da taglio all'addome: al momento del ricovero la 53enne non sembrava aver riportato gravi danni (è salita autonomamente sull'ambulanza, così come il marito) ma durante le radiografie è emersa un'emorragia interna, che ha costretto i medici ad operarla d'urgenza all'alba. E' in osservazione, ma non sarebbe in pericolo di vita. Anche il coniuge, come detto, si trova ricoverato nel nosocomio berico, in stato confusionario: è attualmente ricoverato nel reparto di psichiatria. 

Sulla vicenda sta indagando la Polizia, allertata dai sanitari del Suem 118 che sulla rampa delle scale, mentre salivano per prestare i soccorsi, hanno rinvenuto due coltelli. A dare l'allarme, attorno alle 4, è stata la donna che è stata trovata con un asciugamano sul ventre per fermare una ferita: la stessa ha riferito di aver gettato via i due coltelli. In casa, per terra, c'erano tracce di sangue ma non rilevanti.

Al momento tutte le ipotesi sono possibili, anche se al momento non ci sono nè denunciati nè indagati. Non si esclude neanche un gesto autolesionista dell'uomo, in pensione da qualche anno e depresso proprio per questo motivo: la moglie potrebbe aver cercato di fermarlo e nella collutazione sarebbe rimasta ferita. Secondo quanto raccolto dagli agenti nessun vicino di casa ha sentito urla e la coppia non ha mai creato problemi.
Ultimo aggiornamento: 19:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA