Controlli dei carabinieri sulle strade: 2 uomini e 2 donne trovati con droga

Lunedì 16 Gennaio 2017 di Luca Pozza
Controlli dei carabinieri sulle strade: 2 uomini e 2 donne trovati con droga
VICENZA - Sei persone denunciate, per guida sotto l'effetto di alcol e altri quattro automobilisti trovate in possesso di sostanze stupefacenti, rappresentano il bilancio di una serie di servizi svolti dai carabinieri della compagnia di Vicenza ai fini di un più capillare controllo del territorio e della circolazione stradale. Anche con lo scopo di individuare eventuali altri soggetti, i militari del nucleo operativo e radiomobile, negli ultimi giorni, hanno sottoposto a controllo lungo la rete viaria berica di competenza numerosi veicoli.

Durante tale attività gli uomini dell'Arma hanno denunciato in stato di libertà sei persone, perché sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di un ragazzo di 22 anni di Dueville (con tasso alcolico pari a 1,60 g/l), un 41enne di Caldogno (tasso alcolico pari a 3,20 g/l, oltre sei volte il consentito), un 27enne di Arzignano,(1,0 g/l),, un trentenne, un quarantenne ed una ventinovenne, tutti di Vicenza, rispettivamente con tasso alcolico pari a 1,80 g/l e 1,70g/l i primi due ed essendosi rifiutata di sottoporsi all’accertamento alcolimetrico l’ultima.

Nel contesto dei controlli sono state anche rinvenute lievi quantità di sostanze stupefacenti in possesso di persone controllate. Nello specifico, un 38enne di Vicenza, un 26enne di Montegalda e due donne, una 29enne e una 31enne, entrambe di Vicenza, sono stati trovati in possesso rispettivamente di 1 g cocaina, 4 g di cocaina e 2 g di "crack", 2 g di marijuana e 2 g di cocaina. Le sostanze stupefacenti sono state poste sotto sequestro dai militari che le hanno rinvenute e che hanno provveduto a deferire i possessori all’ Autorità Amministrativa competente quali assuntori.
A tutti è stata ritirata la patente di guida con conseguente segnalazione alla Prefettura di Vicenza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA