Due cani si azzuffano, le proprietarie
s'insultano e si sputano addosso

Giovedì 22 Settembre 2016 di Vittorino Bernardi
Cani che si azzuffano
2
VICENZA – Una storia fuori dall’ordinario si è verificata a inizio settimana in città: due cani si incrociano in strada, uno aggredisce l’altro e tra le padrone finisce a sputi. Il surreale fatto, con intervento della polizia berica, si è verificato nel quartiere di San Pio X con protagoniste un’italiana di 40 anni e una albanese di 61 con i rispettivi amici a quattro zampe.

Dalla ricostruzione della polizia, alla donna albanese sfugge dal guinzaglio su via Giuriato un cane meticcio che attacca un cane bastardino al guinzaglio della 40enne che reagisce dando un calcio all'aggressore. Un atto che ha fatto infuriare la 61enne albanese, tanto che affronta a offese e sputi l’italiana, che era in compagnia di un’amica, poi si allontana con il meticcio. Incredula delle offese e del sputo ricevuto, l’italiana con l’amica si è posta, senza fortuna, all’inseguimento dell’albanese, poi ha chiamato il 113.
 
La 40enne è stata informata che può presentare querela per chiedere un risarcimento e una multa a carico dell’albanese che però a sua volta potrebbe sporgere denuncia per maltrattamenti al proprio cane. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA