Frontale fra una Punto e una Y10
morto un veronese, un altro ferito

Venerdì 5 Febbraio 2016 di Luca Pozza
foto Vv ff
1
GAMBELLARA - Un morto e un ferito è il bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto questa sera, poco dopo le 19, a Gambellara, lungo la provinciale, all'altezza della frazione di Sorio. Il sinistro si è verificato in via Fontanelle, ai confini con la provincia di Verona. Dai primi rilievi lo schianto è avvenuto in un tratto rettilineo, subito dopo una semicurva: a scontrarsi frontalmente due autovetture, una Fiat Punto e una Autobianchi Y10.

A perdere la vita uno dei due conducenti, un 74enne pensionato veronese, che abitava a Cerea, la cui vettura dopo lo scontro è finita con il muso lungo una mura: l'anziano è rimasto incastrato nell'abitacolo e quanto è stato liberato dai pompieri era già spirato a causa dei gravi politraumatismi riportati. L'altro automobilista, un 30enne, pure lui del Veronese e residente a Cologna Veneta, è stato trasportato all'ospedale di Arzignano: le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Ancora da ricostruire la dinamica della tragedia, anche se uno dei due conducenti avrebbe invaso la corsia opposta per cause in corso di accertamento. Sul posto le ambulanze del Suem 118, gli agenti della polizia locale di Arzignano e i vigili del fuoco di Lonigo.  Pesanti i disagi al traffico, visto che l'arteria è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia per un'ora e mezza.
Ultimo aggiornamento: 20:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA