Schianto sulla Postumia, 39enne
motociclista padovano perde la vita

Martedì 24 Maggio 2016 di Luca Pozza
foto d'archivio
4
VICENZA - Un padovano di 39 anni, Dario Pezzato, residente a San Piero in Gu, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla statale 53 Postumia ai confini tra i comuni di Vicenza e di Bolzano Vicentino, a poche centinaia di metri dall'ingresso del casello di Vicenza Nord sull'autostrada Valdastico A31.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, che ha eseguito i rilievi, l'uomo, diretto verso Vicenza, era alla guida del proprio scooter, un Piaggio 125 BX. All'improvviso, per cause in corso di accertamento, l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo che ha iniziato ad ondeggiare paurosamente, rischiando di finire nel fossato alla sua destra. Il motociclista è riuscito a sterzare e a rimettere in carreggiata il mezzo, ma nella manovra ha perso il controllo dello stesso che ha invaso la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva una Peugeot 207 omologata come furgone, alla cui guida c'era un altro padovano, L.B, 54 anni, residente a Piazzola sul Brenta.

Lo scontro è stato devastante e Pezzato è stato sbalzato in avanti per molti per poi rimanere esanime sull'asfalto. Il personale sanitario del Suem 118 dell'ospedale di Vicenza, giunto sul posto con un'ambulanza, si è prodigato in ogni modo per salvare la vita al 39enne, che però è spirato, nonostante un tentativo di rianimazione sul posto di oltre mezzora. Sul posto anche i carabinieri per regolare il traffico: subito, infatti, si sono formate code in entrambe le direzioni di diversi chilometri.
Ultimo aggiornamento: 20:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA