"Cimeli" di Valentino Rossi all'asta
per i ragazzi del Villaggio Sos

Martedì 15 Marzo 2016 di Roberto Cervellin
Il berretto di Valentino Rossi è all'asta per sostenere il Villaggio Sos di Vicenza

VICENZA - Ci sono due ginocchiere nere e bianche con la scritta "ciao". E poi un berrettino e una maglietta di colore giallo, con il numero 46 e il soprannome diventato un marchio di fabbrica: «the Doctor». Il "dottore" è Valentino Rossi e i suoi cimeli autografati sono stati messi all'asta da una vicentina, Elena Pozzi. Un'asta a scopo benefico: il ricavato andrà infatti al Villaggio Sos di Vicenza, struttura che da 35 anni opera in città in favore dei minorenni in difficoltà. Oltre 140 quelli sostenuti dal complesso che sorge nel quartiere di Anconetta. I tre oggetti del campione di motociclismo saranno venduti fino al 20 marzo su ebay a partire da 1 euro ciascuno.
 


L'offerta è accessibile a tutti i maggiorenni, mentre il pagamento va portato a termine entro 3 giorni dalla chiusura dell'asta, cioè entro il 23 marzo, tramite bonifico bancario in Banca popolare di Vicenza, Iban IT37 B057 2811 8100 1057 0007 811, o bollettino postale 10145365 intestato al Villaggio Sos Vicenza onlus. Le spese di trasporto sono a carico dell'acquirente e l'oggetto non può essere restituito.

All'interno del villaggio c'è molta attesa per la vendita. Gli oggetti del 9 volte campione del mondo di moto Gp sono sempre molto richiesti. «Gli interessati potranno proporre la loro offerta, unendo la passione per il fuoriclasse a un'azione benefica», confermano i responsabili. La struttura, pensata in origine per l'accoglienza, è diventata un centro di sviluppo per ragazzi e famiglie. In 8 comunità ospita bambini e giovani, in altre 2 genitori con figli e, in 6 appartamenti, giovani e donne.
All'interno ci sono locali con servizi preventivi diurni per gli adolescenti.

Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 09:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA