Rapina in banca, impiegati e clienti
in ostaggio: tre banditi in fuga

Venerdì 24 Giugno 2016 di Luca Pozza
Rapina in banca, impiegati e clienti in ostaggio: tre banditi in fuga
VICENZA - Quattro dipendenti e due clienti tenuti in ostaggio per una interminabile ventina di minuti. Poi i banditi sono scappati con il bottino, circa ventimila euro secondo quanto ricostruito dal direttore della filiale. La rapina è avvenuta oggi a Vicenza, alla filiale della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno in viale Anconetta 137 (nel quartiere omonimo), qualche minuto prima di mezzogiorno.

Secondo una prima ricostruzione da parte della Squadra mobile della Questura berica i rapinatori erano tre: uno a volto scoperto, l’altro con un berretto calato sul viso e il terzo con un fazzoletto in testa. Una volta all'interno hanno immobilizzato i dipendenti della filiale e hanno atteso il dispositivo "a tempo" per arraffare il contante. Sono poi fuggiti a bordo di un'auto (probabilmente con alla guida un quarto complice) che al momento non è stata intercettata, nonostante i posti di blocco disposti in zona.

La caccia al terzetto è proseguita anche nel pomeriggio, almeno per il momento senza risultati, mentre nel frattempo sono state visionate le immagini della videosorveglianza. Secondo quanto riferito dalla Squadra mobile i tre individui non sarebbero stati armati ed avevano accento meridionale.
 
Ultimo aggiornamento: 19:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA