Nala e Simba, i due setter con una
malformazione, cercano casa

Mercoledì 24 Agosto 2016 di Roberto Cervellin
Nala e Simba sono nate con una malformazione alle zampe anteriori
1

VICENZA - Si chiamano Nala e Simba. Sono due cucciole setter nate con una malformazione alle zampe anteriori che impedisce loro di camminare normalmente. Abbandonate dal proprietario e destinate alla soppressione, sono state salvate in extremis dall'Enpa di Vicenza e di Arzignano.

Nei giorni scorsi sono state operate. «E' andato tutto bene - raccontano i responsabili dell'ente per la protezione degli animali - Ma abbiamo bisogno di un aiuto in più per non perdere i progressi fatti. La riabilitazione è impegnativa e il calore di una casa gioca un ruolo fondamentale».

Intervento e cure costano molto, così l'associazione ha lanciato sui social una campagna per raccogliere fondi. «Non ci siamo sentiti di chiudere gli occhi e lasciare queste cucciole sane e vivaci al loro destino - ammette l'Enpa - Abbiamo dato l'ok all'operazione di entrambe. Operazione che, per casi simili, ha dato nuova vita all'animale. Chiediamo la solidarietà di tutti».

Ora Nale e Simba cercano qualcuno che le possa ospitare in casa, anche separatamente. «L'importante è che ogni giorno si facciano gli esercizi di fisioterapia - conclude l'Enpa - Il veterinario durante la visita di controllo si è dichiarato soddisfatto della convalescenza. La cicatrizzazione procede bene, anche se ci sono state difficoltà legate agli effetti collaterali dei farmaci. La gestione dei cani si sta rivelando impegnativa, servono mille attenzioni e premure. Rinnoviamo l'invito a sostenerci anche con un contributo, seppur minimo, per continuare a occuparci delle due creature nella maniera in cui meritano».

Per le offerte si può fare una donazione con causale “Intervento Nala e Simba” tramite bonifico bancario intestato a "Enpa sezione di Vicenza", Banca popolare di Vicenza, Iban IT03Q0572811810010570909954.

Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 12:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA