Miss, tre venete sul podio delle
mamme più belle d'Italia

Lunedì 27 Giugno 2016
Miss, tre venete sul podio delle mamme più belle d'Italia

GATTEO MARE - Vicentine sul podio della 23.esima finale nazionale di “Miss Mamma Italiana”, manifestazione riservata a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni. Vincitrice è Patrizia Lovato, 38 anni, commerciante, di Trissino (VI), sposata da 13 anni con Riccardo Filatondi e mamma di Lorenzo di 4 anni. “Miss Mamma Italiana 2016” è una bellissima donna con lunghi capelli biondi, occhi marroni ed un fisico perfetto (è alta 179 cm per 60 kg di peso), donna solare, simpatica, comunicativa, molto affascinante e dolcissima, con l’hobby del canto.

Patrizia, parlando di se, dice: «il tratto principale che mi contraddistingue è l’essere sempre allegra; il mio pregio è la “diplomazia”, mentre il mio difetto è essere testarda; odio la cattiveria ed il fumo, il mio colore preferito è il verde, mi piacciono i cani ed il mio piatto è il risotto, il mio attore preferito è Ben Affleck, mentre il mio cantante preferito è Marco Mengoni».
 
 

 Il concorso non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.  19 le mamme finaliste (selezionate nei giorni prima, in occasione delle Pre Finali, tra le 63 vincitrici delle oltre 100 selezioni regionali svolte in tutta italia), provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima con abiti (di loro proprietà) che rappresentavano la loro personalità poi in costume da bagno. Tutte le partecipanti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito ed i figli.
La fascia di Miss Mamma Italiana Sorriso è andata a Elisabeth Ruiz 45 anni, ottico optometrista, di origini domenicane, residente a Caldogno (Vicenza), mamma di Marianna, Manuel ed Alberto di 21, 18 e 15 anni;
Miss Mamma Italiana solare è un'altra veneta Eleonora Panizzolo 26 anni, studentessa e barista, di Costermano sul Garda (Verona), mamma di Achille di 10 mesi).

Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 16:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA