Prima di morire la dedica di Maurizio
a Marta, anche lei deceduta in auto
«Tutti abbiamo un angelo, io ho te»

Mercoledì 2 Novembre 2016
Maurizio Benvieni e Marta Longhin in una foto del 2015

BARBARANO VICENTINO - I due amici, legatissimi, sono morti sul colpo nello schianto tragico della notte di Halloween. Quando sono arrivati i soccorsi per Maurizio Benvieni, al volante della sua Ford Focus, e per l'amico Luigi Naldo al suo fianco, non c'era più nulla da fare. Grandi "fratelli", i due giovani, 31 anni uno, 27 l'altro, come si leggeva nei loro messaggi facebook, tanto da partecipare al gioco delle due foto legate da un cuore in nome della grande amicizia. Ma c'è un particolare incredibile che si somma alla tragedia. Maurizio era rimasto estremamente turbato dalla morte della sua fidanzata, avvenuta nello scorso aprile: Marta Longhin aveva perso la vita in un altro drammatico incidente stradale, proprio a Barbarano Vicentino dove anche lui viveva.

Maurizio e la sua Marta


E sui social aveva pubblicato varie foto di loro due insieme. Un ricordo straziante che non lo abbandonava. E solo due ore prima dell'incidente di Longare Maurizio aveva pubblicato un post dedicato a Marta: «Tutti abbiamo un angelo, io ho te! Nessuno ti cancellerà mai dalla mia vita». Ora, come scrivono gli amici di Marta nella sua pagina rimasta ancora "viva", le vite spezzate dei due innamorati si potranno riunire nell'altro mondo.  "Il destino ha voluto riunirvi" scrive Francesca. E Tiziana: "Riposa in pace Maurizio, non ho parole per esprimere questa notizia, lo stesso dolore di pochi mesi fa.... Che destino tragico... Ciao Maurizio adesso sei col tuo grande amore Marta Longhin adesso starete insieme per sempre". Aggiunge Alessia: "Per scelta del destino adesso siete per sempre insieme" e riprende una frase di lui: "Arriverá prima o poi il giorno che riprenderò la tua mano la stringerò forte e non la lascerò più!". Sorride Ylenia: "Siete di nuovo insieme.... ciao ragazzi, fate i bravi lassù". E Wendy: "Ora siete di nuovo insieme anche se era troppo presto per entrambi. Che possiate essere felici. Risposa in pace Maurizio, finalmente hai ritrovato la tua Marta. Angeli volati in paradiso troppo presto".

Maurizio aveva lavorato alle Cantine Zonin, ora era alla Ca' Ferro in provincia di Padova. Luigi Naldo era originario di Sospirolo, nel Bellunese. Anche lui aveva scritto proprio poco prima dello schianto una dedica a una Alice, cambiando anche la foto del suo profilo facebook: "Il segreto, Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore". La data dei funerali dei due amici ancora non è stata fissata perché la magistratura ha aperto un fascicolo sull'incidente, nel quale è rimasta anche ferita una coppia di giovani fidanzati che viaggiavano sulla Punto che ha impattato con la Ford.

 

Ultimo aggiornamento: 11:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche