Dalle Asl vicentine al vertice veneto
del sociale: Lanzarin nomina Pinzauti

Giovedì 4 Febbraio 2016
Antonella Pinzauti e Manuela Lanzarin
VENEZIA - Dalla direzione sociale dell'Ulss 5 Ovest Vicentino alla poltrona di nuovo dirigente della sezione servizi sociali della Regione Veneto. L'assessore regionale al sociale, la ex deputata di Rosà Manuela Lanzarin, ha nominato Antonella Pinzauti, romana di nascita e padovana di adozione, ex direttore sociale dell'Ulss 5 ovest Vicentino, al ruolo più alto del Veneto per il mondo del sociale.

Manuela Lanzarin alla dirigente ha subito affidato, nel primo giorno di incarico, gli obiettivi del mandato, ovvero riorgarnizzare la sezione nelle sue diverse aree operative, secondo la nuova struttura voluta dallo stesso assessore articolata in tre settori specifici, e cioè: famiglia, minori, giovani e servizio civile; quindi dipendenze, marginalità, inclusione sociale e terzo settore; e infine non autodufficienza, disabili, anziani e Ipab.

«L'altro obiettivo cardine del mandato affidato a Pinzauti - ha sottolineato l'assessore - è perseguire la massima integrazione tra servizio sanitario e sociale nel territorio, valorizzando strutture, servizi e risorse del volontariato delle diverse aree regionali. Antonella Pinzauti, una laurea in Scienze politiche con indirizzo amministrativo all'Università di Padova nel 1988, ha ricoperto l'incarico di direttore sociale di Ulss dal 2000 al 2015, prima nell'Ulss 6 di Vicenza e poi nella n. 5 di Arzignano. In precedenza aveva diretto il Seef di Padova (l'Ipab di via Ognissanti per l'età evolutiva e la famiglia) ed era stata responsabile amministrativa del Parco Colli per un biennio.
Ultimo aggiornamento: 17:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA