Famiglia tartassata, in 5 anni rubate
24 bici: «Ora solo a piedi o in auto»

Mercoledì 27 Aprile 2016 di Vittorino Bernardi
Famiglia tartassata, in 5 anni rubate 24 bici: «Ora solo a piedi o in auto»
7
VICENZA – Con 24 biciclette rubate in 5 anni la designer vicentina Yasmin Naqvi Marchesi, origine anglo indiana, martedì 26 aprile è salita alla ribalta nazionale per la telefonata in diretta alla trasmissione “Il ruggito del coniglio” di Radio Rai che invitata gli ascoltatori a segnalare in diretta nazionale i loro record negativi. Così Yasmin Naqvi ha raccontato a tutta Italia il suo amore per la bicicletta, tanto da averne acquistate ventiquattro in 5 anni e non per collezione.

Ha raccontato ai microfoni della Rai che a casa sono in quattro e ognuno è stato vittima dei ladri di biciclette. E' accaduto, ha spiegato la designer, sei volte a testa nel corso di 5 anni, una media da guinness. 24 bici hanno preso il volo. In un giorno solo davanti alla stazione Fs, ha aggiunto Yasmin, hanno rubato le bici a tutti e quattro i componenti della famiglia, nonostante fossero legate insieme. Biciclette che non sono state rubate per una gestione disattenta, per averle lasciate fuori casa libere da lucchetti e catene. Invece sono stati tutti furti seriali e "abituali".

Dopo la prima serie di furti la famiglia si è attrezzata, ha raccontato Yasmin Naqvi, utilizzando costosi lucchetti e maxi catene. Ma nonostante gli investimenti in sicurezza, i  furti sono continuati. Per cui, ora basta biciclette, sono costate troppo: dal 2014, infatti, esasperata per i furti continui e per i costi sostenuti, la famiglia di Yasmin ha deciso di muoversi per Vicenza a piedi o in auto. Addio due ruote. 
Ultimo aggiornamento: 17:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA