Nottata di allagamenti a Creazzo,
Monteviale e nel Marosticense
Pompieri salvano persone bloccate

Venerdì 3 Giugno 2016
Nottata di allagamenti a Creazzo, Monteviale e nel Marosticense Pompieri salvano persone bloccate

VICENTINO - Nella notte tra giovedi e venerdi, i vigili del fuoco sono stati impegnati  per una serie d'interventi tra Creazzo e Monteviale per prosciugamenti di scantinati e garage per il forte acquazzone che ha  imperversato nella zona.  I pompieri di via Farini sono anche intervenuti in strada Costigiola a  Monteviale per soccorere  gli occupanti di un'automobile semisommersa dall'acqua. La strada per motivi di sicurezza è  stata interdetta al traffico.
 

 

Il livello dell'acqua era salito e gli autonobilisti sono rimasti bloccati. Hanno così lanciato l'allarme e chiesto aiuto. L'intervento dei pompieri è durato fino all'alba: dopo aver estratto le persone dalle auto, infreddolite e bagnate, oltre che spaventate, i pompieri hanno dovuto prosciugare e drenare la strada per liberarla. 

Sono numerosi gli interventi in diverse parti del Veneto dei vigili del fuoco in tutto il Veneto per le piogge torrenziali
che si sono verificate nelle ultime ore. Nel Vicentino la "bomba" d'acqua ha interessato anche l'area marosticense, dove gli allagamenti ieri sono stati all'ordine del giorno portando fanghiglia a Marostica sulle vie della zona di Valle San Floriano e Ponte Quarello. Anche a Nove strade allagate. Garage e scantinati, a Nove e Marostica, sono finiti sott'acqua.

 

Ultimo aggiornamento: 13:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA