Ubriaco alla guida, travolge la moto e fugge: preso il pirata della strada

Lunedì 29 Maggio 2017
Ubriaco alla guida, travolge la moto e fugge: preso il pirata della strada
10

VALLI DEL PASUBIO - Travolge una moto sulla via provinciale, il centauro rovina a terra ma l'automobilista tira dritto: preso il pirata. Alle 19'20 circa di ieri 28 maggio, una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio è intervenuta a Valli del Pasubio in via Tratta per il rilievo di un sinistro stradale con feriti.

In particolare un motociclo Bmw condotto da 54enne di Valli del Pasubio stava percorrendo la via con direzione Valli del Pasubio centro. Giunto in prossimità di una curva, il motociclista ha visto una Ford Fiesta, proveniente dal senso opposto di marcia, invadere la propria corsia di marcia. Inevitabile l'urto tra i due mezzi. Ad avere la peggio il motociclista che ha concluso la propria corsa contro il guard-rail presente alla propria destra e riportando contusioni per oltre 30 gg di prognosi, mentre il conducente della Ford si è allontanato senza prestare soccorso.

Grazie alla conoscenza del territorio e alla presenza di un testimone, gli agenti sono riusciti a risalire alla targa del mezzo ed al rispettivo conducente, un 45enne del luogo. Messo alle strette grazie alle prove inconfutabili rinvenute sul luogo del sinistro stradale, l'uomo ha ammesso le proprie responsabilità. L'uomo è anche stato sottopostoad alcoltest: nel sangue aveva un tasso alcolemico di quasi 4 volte superiore a quello consentito.

L'automobilista è stato così deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per guida in stato d'ebbrezza alcolica, fuga e omissione di soccorso: la patente di guida immediatamente ritirata e l'auto sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

Ultimo aggiornamento: 12:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci