Ubriaco, litiga con l'amico in casa e lo accoltella: 28enne arrestato

Sabato 4 Marzo 2017 di Luca Pozza
, Martino Gambin,
9
VICENZA - Un uomo di 32 anni, P.A, residente in città, è stato accoltellato nella serata di ieri, attorno alle 21, in un quartiere di Vicenza nel corso di una lite con un amico, che era andato a trovare nel suo appartamento in via Lago di Molvena 74, nel quartiere di Laghetto. Secondo una prima ricostruzione da parte della Polizia la lite sarebbe avvenuta per futili motivi, ma a pesare è stato molto probabilmente la grande quantità di alcol che l'aggressore aveva ingerito, circa 4 g/l secondo quanto rilevato successivamente dai controlli eseguiti in ospedale. 

A finire in carcere al San Pio X con la pesante accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate, Martino Gambin, 28 anni, disoccupato, con piccoli precedenti proprio per abuso di alcol e un passato difficile, che vive in un piccolo alloggio con la madre e lo zio. Proprio qui, ieri sera, è giunto l'amico con il quale ha iniziato a chiacchierare e sentire musica in una stanza adibita a salotto: improvvisamente tra i due è iniziato un diverbio con Gambin che all'improvviso ha impugnato un coltello a serramanico, con il quale ha cercato di colpire, all'altezza del cuore, l'amico. Quest'ultimo ha parato i colpi, ferendosi alla la mano sinistra (15 giorni di prognosi il referto del pronto soccorso del San Bortolo), con il fendente che ha lesionato un tendine,

Ad allertare il 113 è stata la madre di Gambin, presente in casa, che tuttavia non è intervenuta per dividere i due amici: sul posto si sono precitate due pattuglie della sezione volanti, con i poliziotti che hanno trovato Gambin ancora molto agitato e in preda all'ira, mentre l'amico, ferito, era sporco di sangue.
L'arrestato è stato condotto in un primo momento in Questura, mentre il ferito è stato trasportato in ospedale in ambulanza.


 
Ultimo aggiornamento: 18:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci