Serata Admo, un successo: 130 nuovi tipizzati pronti a donare il midollo

Giovedì 30 Marzo 2017 di Vittorino Bernardi
Parte del pubblico nell'incontro Admo del 29 marzo al Natatorio
SCHIO –  Ha raccolto un successo a piene mani l’iniziativa "Coinvolti fino al Midollo", promossa dalla locale sezione dell’Admo per promuovere e sensibilizzare i cittadini alle donazioni di midollo osseo e delle cellule staminali. Sono state 130 le persone che si sono fatte tipizzare (inserite nel database mondiale dei donatori di Midollo dopo anamnesi e tampone salivare) e molto più ampio è stato il pubblico che partecipando alla serata promozionale è entrato in contatto diretto con Admo per capire in cosa consiste la donazione del midollo osseo.

La serata di sensibilizzazione è iniziata alle 19.30, ma i volontari dell’Admo alle 17 hanno incontrato le giocatrici del Famila Basket Schio che la prossima settimana verranno tipizzate, a parte Raffaella Masciadri e Giorgia Sottana che da un paio di anni sono iscritte nell'archivio dei donatori di midollo. La serata ha presentato l’esperienza di due persone che hanno beneficiato del trapianto: Giovanni e Alessia, due ragazzi di età e percorsi diversi che grazie alla banca dati mondiale di Admo hanno ricevuto il dono di "una nuova vita". I loro racconti in prima persona sono stati i punti di massima e sincera emotività.

«È stata una serata importante, siamo davvero contenti - il giudizio di Tatiana Menegozzo, presidente Admo Schio - della risposta del pubblico che anche nella raccolta dei giorni scorsi si è dimostrato molto sensibile alla tematica della donazione. È un segnale molto positivo e di speranza, ne siamo davvero felici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci