Lavata di capo alle sue ragazze,
Rossetto furioso dopo il ko di Busto

Sabato 21 Novembre 2015
L'opposto Karolina Goliat
VICENZA - (Mz) ​Per Vicenza ancora troppi blackout. Obiettivo Risarcimento va in bianco a Busto e coach Rossetto non usa mezzi termini: “Non abbiamo giocato. Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco e anche il servizio, che doveva essere l'ago della bilancia del match, non ha funzionato: Busto che ha fatto il bello e il cattivo tempo. Sbagliato e approssimativo anche l'approccio alla gara, una partita completamente da dimenticare”.



Le bacchettate del tecnico cadono sulle ragazze dopo lo stop lombardo. Sapevano che solamente con tanta determinazione avrebbe potuto impensierire una squadra come quella di Busto, specialmente nel suo caloroso palazzetto. Ma non lo hanno fatto, lasciando così l'intera posta in palio alle padrone di casa, dominatrici a muro.



Male specialmente nel terzo set, dove hanno subito due break di 6-0: parziali troppo pesanti da digerire. Rossetto si affidava in partenza a Kitipova-Drpa per la diagonale palleggio-opposto, Cella e Partenio in banda, Wilson e Popovic al centro, Bisconti libero. Le padrone di casa conquistano subito il break con un errore al servizio delle biancoblu e un muro, mettono pressione al servizio e continuano a prendere bene il tempo alle attaccanti Nel secondo set si va punto ma servizio e muro di Busto fanno la differenza. Nel finale le padrone di casa con Degradi al servizio firmano un break di 6-0 e ipotecano la gara.



Domanica alle 18 Obiettivo Risarcimento tornerà tra le mura amiche ospitando la Nordmeccanica Piacenza. Matc ancor più difficile, ma si spera di vedere in campo un altro Vicenza.



Unendo Yamamay Busto Arsizio 3

Obiettivo Risarcimento Vicenza 0


(25-19, 25-20, 25-19)



Unendo Yamamay: Degradi 9, Cialfi ne, Negretti, Fondriest 11, Hagglund 5, Thibeault 1, Papa ne, Lowe 16, Angelina ne, Yilmaz 9, Pisani 8, Poma (L). All. Mencarelli.



Obiettivo Risarcimento: Goliat 2, Kitipova 1, Lanzini (L2), Cella 7, Popovic 8, Drpa 5, Partenio 5, Buša 3, Pastorello ne, Wilson 8, Crisanti ne, Prandi 1, Bisconti (L1). All. Rossetto.



Arbitri: Rapisarda di Udine e Zucca da Trieste.
Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 14:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA