Mercato chiuso con 4 arrivi: Smith,
Zaccardo, H’Maidat ed Esposito

Mercoledì 31 Agosto 2016 di Luca Pozza
Il difensore Cristian Zaccardo
VICENZA - Da giorni se ne parlava, ma solo nel pomeriggio di oggi, nell'ultimo giorno di calciomercato, è arrivata l'ufficializzazione dell'arrivo in biancorosso di Cristian Zaccardo, 34 anni, campione del mondo con l'Italia di Marcello Lippi nel 2016. Il difensore centrale arriva dal Carpi - con la formula del prestito con diritto di riscatto sino a giugno 2017 - dove ha giocato nell'ultimo campionato di A, dopo aver militato nella massima serie anche con Bologna, Palermo, Parma e Milan, a cui si aggiunge un'esperienza in Bundesliga al Wolfsburg. Con la nazionale maggiore ha collezionato 17 presenze (di cui 3 ai mondiali di Germania), con un gol all'attivo, nel periodo compreso tra il 2004 e il 2007.
 
In precedenza, attorno all'ora di pranzo, il club di via Schio aveva ufficializzato anche l'arrivo di Ismail H’Maidat, 21 anni, nazionale del Marocco: il giocatore, ruolo centrocampista (può giocare sia come incontrista che come mezzapunta) è stato acquisito dall’AS Roma a titolo temporaneo con diretto di riscatto e controriscatto da parte del club giallorosso.

Nel tardo pomeriggio i dirigenti biancorossi hanno annunciato l'arrivo a titolo definitivo di un altro centrocampista, l'inglese Renny Piers Smith, classe 1996, cresciuto nell'Arsenal e lo scorso anno in forza al Burnley: il giocatore, in possesso di doppio passaporto (inglese e austriaco) era nel mirino anche del Verona e del Carpi, ma poi ha trovato l'accordo con il Vicenza: per lui accordo biennale sino al giugno 2018.

In serata, a due ore dalla chiusura delle ore 23, i dirigenti hanno ufficializzato il quarto rinforzo: si tratta di un altro difensore centrale, Andrea Esposito, 30 anni, proveniente a titolo definitivo dal Latina: al club laziale, con la stessa formula, è stato ceduto il terzino sinistro biancorosso Marco Pinato, 21 anni. Un'altra uscita è quella di Andrea Beduschi, 24 anni, ceduto in prestito al Prato: per il terzino si tratta di un ritorno dopo l’esperienza nella stagione 2012-2013.


 
Ultimo aggiornamento: 21:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci