Tre titoli italiani per i ragazzi
del Club della Valbrenta

Martedì 3 Maggio 2016 di Roberto Lazzarato
Valbrenta. Giulia Campana

VALBRENTA - Ottima performance dei judoka della Valbrenta ai Campionati Italiani Csi di Reggio Emilia che conquistano tre titoli tricolori. Sui tatami del Pala Bigi emiliano sono scesi in gara 467 atleti in rappresentanza di ben 39 società. Come ha ricordato nella cerimonia d’apertura del Campionato Nazionale di judo il direttore tecnico del Centro Sportivo Italiano Renato Picciolo «le arti marziali ed il judo in primis in termini educativi sono tra gli sport maggiormente significativi. Il nostro desiderio è che in questo Campionato Nazionale, oltre alla ricerca del rigore, della disciplina e della perfezione tecnica, i finalisti possano gustarsi l’amicizia sportiva della partecipazione».
 


Il Judo Club Valbrenta, del presidente Gianpietro Negrello, pur essendo un piccolo team nei confronti dei grossi club delle grandi città, che ha potuto schierare solo un manipolo di judoka, con grinta, tecnica e determinazione ha conquistato tre titoli nazionali, nelle rispettive categorie, con Giovanni Fontana, Giulia Campana e Luca Campana che bissa il successo dello scorso anno, confermandosi per il secondo anno consecutivo campione italiano Csi. Ottimi piazzamenti, comunque sul podio, anche per Silvia Negrello e Nicholas Alberti, entrambi vincitori della medaglia d’argento e Mariachiara Pintus medaglia di bronzo.

Nel precedente Trofeo Città di Montebelluna in evidenza le judoka rosa, con le prestigiose vittorie di Giulia Campana e Silvia Negrello, oltre al terzo posto di Giada Pichler e Mariachiara Pintus.

Ultimo aggiornamento: 11:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA