I canoisti della Valbrenta
conquistano oro e argento

Sabato 27 Agosto 2016 di Roberto Lazzarato
Valbrenta. Campionati Europei Slovenia. Medaglia d'oro
VALBRENTA. Campioni d’Europa! Oro e argento per gli atleti della Valbrenta. L’Italia dei giovani sul gradino più alto del podio, con due atleti della Valbrenta, ai Campionati Europei di canoa slalom a Solkan, in Slovenia. Nella categoria C1 a squadre, il team azzurro formato da Carlo Bullo e Mandi Mandia, giovani atleti del Cck Valstagna, patria di grandi campioni olimpici e mondiali, e il subiacense Gabriele Ciulla, ha conquistato la medaglia d’oro con una gara avvincente ed un percorso netto, bloccando il cronometro in 115,47, sbaragliando l’agguerrita concorrenza, precedendo di 40 secondi l’equipaggio della Repubblica Ceca e relegando sul terzo gradino del podio i padroni di casa della Slovenia. Un’ottima conferma sulle impetuose acque dell’Isonzo per i tre ragazzi, protagonisti anche nelle qualificazioni delle gare individuali.

A coronare il successo azzurro anche la medaglia d’argento nel K1 under 23 a squadre, conquistata da un altro atleta della Valbrenta, Marco Vianello, portacolori del Cck Valstagna, assieme a Zeno Ivaldi (Cc Verona) e Marcello Beda (Cc Bologna). Il team azzurro sale sul podio europeo alle spalle della vincitrice Slovenia e davanti alla Russia.

Una medaglia di bronzo anche nel K1 junior a squadre con i portacolori del Sc Merano Jakob Weger, Valentin Luther e Martin Unterthurner, preceduti dalla Germania e dalla Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA