Un gol di Candido decide Bassano-Ancona: 3 punti d'oro per i giallorossi

Domenica 22 Gennaio 2017 di Francesco Bordignon
Bassano rinizia questo 2017 con una vittoria di misura sull'Ancona.
 Si riparte con una vittoria. Il Bassano Virtus supera l’Ancona per 1-0 grazie al gol di Candido in apertura di primo tempo, al 4’, con la punta che sfrutta la meglio un assist di Proietti. I giallorossi avrebbero anche l’occasione di aumentare il numero di gol, ma ancora una volta sono molte le occasioni non sfruttate, in compenso nemmeno l’Ancona è precisa sottoporta, con Frediani che in due occasioni, di testa, non trova il pareggio. Per il Soccer Team dunque si rinizia con una vittoria, spicca l’assenza di Falzerano (non convocato per scelta tecnica), con anche Cavagna in uscita.
 
Nella formazione di D'Angelo una notizia balza subito all'occhio di tifosi e addetti ai lavori, l'assenza di Falzerano non convocato dal tecnico. 4 3 1 2 dunque per l'allenatore con Bianchi, Proietti e Laurenti a centrocampo, Minesso sulla trequarti e Candido-Grandolfo in attacco.
 
La partita inizia come meglio non si poteva sperare per il Bassano, che passa in vantaggio al 4': Proeitti trova la verticale per Candido, la mezzapunta entra in area e con un diagonale beffa Scuffia. I giallorossi rischiano l’immediato raddoppio con Bianchi al 5’, ma la vera occasione da gol è dell’Ancona che, al 31’ sfiora il pareggio con Frediani, che manda di pochissimo a lato un cross di De Silvestro. Il Bassano ai punti merita il vantaggio, ma non riesce a concretizzare le occasioni: al 40’ triplice conclusione di Candido, Laurenti e Minesso, ma tutti e tre i tiri sono respinti dalla difesa. Si va all’intervallo sul 1-0, Bassano in vantaggio.
 
Nella seconda frazione i giallorossi entrano con il piglio giusto, al 47’ botta potente di Minesso che Scuffia respinge, al 51’ sempre attento il portiere che anticipa in area Grandolfo. Il secondo tempo scorre senza grosse scosse, per i tifosi giallorossi la notizia è la prima in campo di Ziebert che entra al 70’ e si presenta ai suoi nuovi aficionados. Bassano che controlla fino al finale, quando rischia la grande beffa: al 88' Frediani ancora di testa colpisce a botta sicuro, Formiconi sulla linea respinge evitando dunque il pareggio ospite. Nel finale, nulla da fare per l’Ancona che esce sconfitto. Il Bassano voleva ripartire con una vittoria e, pur con qualche sofferenza, lo ha fatto.

Risultati
Bassano - Ancona 1-0
Fano - Albinoleffe 0-2
Feralpisalò - Sudtirol 1-0
Forlì - Padova 1-0
Gubbio - Lumezzane rinviata
Maceratese - Modena rinviata
Mantova - Sambenedettese 1-1
Parma - Santarcangelo 1-0
Reggiana - Venezia
Teramo - Pordenone rinviata

CLASSIFICA: Venezia, Parma 42 punti; Pordenone 41; Padova 39; Reggiana 37; Bassano 36; Gubbio 35; Sambenedettese, Feralpisalò 32; Albinoleffe 29; Santarcangelo 27; Maceratese 24; Sudtirol, Ancona 23; Forlì, Lumezzane 22; Modena, Teramo, Mantova 19; Fano 16.
Maceratese tre punti di penalizzazione

 
BASSANO VIRTUS – ANCONA 1-0
RETI
(4’ pt Candido).

 
Bassano Virtus (4-3-1-2): Rossi; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese; Laurenti (81' Fabbro), Proietti, Bianchi; Candido (69' Zibert), Grandolfo (66' Maistrello). All. Luca D'Angelo
 
Ancona (4-3-3): Scuffia; Daffara, Kostadinovic, Ricci, Forgacs; Agyei (67' Vitiello), Zampa, Gelonese (67' Ndiaye); De Silvestro (67' Paolucci), Momentè, Frediani. All. Fabio Brini
 
Arbitro: Sig. De Tullio Nicola di Bari
 
NOTE: Giornata soleggiata. Terreno in discrete condizioni. Spettatori: 850 circa. Ammoniti: Ricci. Recupero: 2’ pt, 4’ st. 
Ultimo aggiornamento: 20:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA