Domenica 25/9 grande basket donne per la Supercoppa 2016 tra Schio e Ragusa

Sabato 24 Settembre 2016 di Vittorino Bernardi
Famila Schio 2016/17
SCHIO – Grande basket femminile domenica 25 settembre al PalaRomare di viale dell’Industria per la partita che assegna la Supercoppa 2016 tra il Famila Schio e il Passalacqua Ragusa: il meglio del basket rosa in Italia. Il Famila campione d’Italia in carica intende festeggiare la sua ottava Supercoppa (quarta consecutiva) a spese del team siciliano che lo scorso aprile proprio a Schio ha vinto la Coppa Italia 2016.

La sfida (palla a due alle 18) si annuncia  avvincente e mozzafiato. Il team di casa di coach Miguel Mendez si presenta dopo una fitta serie di amichevoli che hanno fornito buone indicazioni, sia dal punto di vista atletico che tecnico con i meccanismi di gioco piuttosto collaudati, come conferma la play Giorgia Sottana: «Mi sembra che sul campo la risposta nelle amichevoli sia stata positiva, quindi siamo pronte e cariche per questa nuova sfida contro Ragusa, per un appuntamento appassionante del basket italiano».
Nonostante alcuni acciacchi fisici che hanno condizionato la preparazione della francese Endy Miyem e di Chicca Macchi (quasi completamente recuperate) il Famila ha lavorato a pieno ritmo. «Ragusa ha cambiato molto e questo può essere un vantaggio, ma anche no perchè - argomenta Sottana - deve probabilmente collaudare chimica e meccanismi. Da parte nostra vogliamo riprendere da dove abbiamo interrotto e cominciare con una vittoria la stagione 2016/17 che si appresta a cominciare».

La partita di domani sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.familabasket.it. Il Famila inizierà il campionato domenica 2 ottobre contro Battipaglia nell’Opening day di Lucca, con due pullman di tifosi al seguito.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA