Orange 1 sfiora il colpaccio contro la capolista Oderzo, che vince di soli tre punti (68-65)

Lunedì 30 Gennaio 2017 di francesco bordignon
Gallea (foto Brunello) e compagni sfiorano il colpo contro la capolista Oderzo.
Il Basket Bassano Orange 1 sfiora il colpaccio in casa della capolista Oderzo, perdendo di sole tre lunghezze in una gara in cui Gallea e compagni hanno dato battaglia per tutti e 40 i minuti. Sembrava una partita con il risultato già scritto, visto il periodo ottimo della squadra di casa, invece i bluargento guidati da un ottimo Nikolic e dal solito Gallo (19 a testa per i due) sono riusciti a stare in partita fino alla fine, perdendo solo per 68-65. Ancora in vantaggio nell’ultima frazione, proprio l’uscita del capitano Stefano Gallea per un problema fisico (si parla di adduttore, le sue condizioni verranno valutate in settimana) ha permesso alla squadra di casa di vincere in volata.
 
La partita: Bassano senza timore riverenziale gioca a testa alta e senza paura, Gallea e Nikolic sfruttano il mismatch a favore contro i lunghi di Oderzo, nettamente più lenti, con la prima frazione che si chiude con il vantaggio ospite (18-20). Nel secondo quarto esce il valore di Oderzo, squadra lunga e di talento, un parziale di 22-12 costringe il Bassano all’inseguimento di otto punti alla pausa dell’intervallo (40-32). Gallea e compagni riescono ad accorciare nel terzo quarto (56-50), andando anche sopra nell’ultima frazione (anche di sei lunghezze), prima dell’infortunio del Gallo a cinque minuti dalla fine che ha dato un vantaggio che Oderzo ha sfruttato portando a casa i due punti (68-65 il finale). Ottima partita della squadra di Papi, anche se non è arrivata la vittoria: la crescita dei giovani sta comunque dimostrando che questo Bassano può giocarsela in questo campionato.
 
 
ODERZO - ORANGE 1 BASSANO 68-65
(18-20, 40-32, 56-50, 68-65)
 
Oderzo: Cerniz, Colamaino 12, Casagrand 10, Raminelli 13, Nardellotto ne, Palombita 9, Pagotto 10, Ciman 1, Vauzza 2, Mucic 11. 
 
Orange 1 Bassano: Modini ne, Idiaru 3, Bagnesi 6, Gajic, Gallea 19, Meneghin 8, Filoni, Zonta 8, Lazzarotto, Salvato 1, Zambonin 1, Nikolic 19.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche