"MiniBasket Association", si pensa in grande: 5 nuovi centri, progetti per le scuole.

Domenica 28 Agosto 2016 di Francesco Bordignon
"MBA" punta in alto: cinque nuovi centri minibasket, tante altre novità.
E’ passato un solo anno dalla nascita di “MBA – MiniBasket Association”, l’associazione di pallacanestro per i più piccoli che raggruppa i principali gruppi del circondario di Bassano del Grappa. Un anno che ha dato i suoi frutti, come dimostrano i più di 300 bambini iscritti e i titoli vinti nelle categorie di competenza, come quello di Campioni Provinciali della squadra Esordienti. Soddisfazioni che non hanno certo placato la voglia di fare basket di questo gruppo formato dagli “storici” istruttori minibasket Carla Bizzotto, Alberto Zonta, Giuliano Grossele e Stefano Agnolin e dai tre dirigenti ex Basket Bassano Aladino Pasetti, ora Presidente, Umberto Viero e Alessandro Bellotti.

E così il 12 settembre inizia la nuova stagione per “MBA – MiniBasket Association”, con molte novità e tante nuove proposte: in primis l’entrata nel progetto di cinque nuovi centri minibasket: “Fellette, San Giacomo, Pove, grazie all’entrata nel progetto MBA della Pallacanestro Ezzelina, S. Pietro di Rosà e Valle S. Floriano – spiega la stessa società tramite comunicato - che vanno ad unirsi a quelli già attivi nei comuni di Bassano (ben cinque), Rossano, Cassola (San Giuseppe e San Zeno) e Valstagna”. Oltre ai nuovi ingressi a livello di centri e giovani atleti, sarà ampliato anche il team di istruttori/educatori, sotto il coordinamento di Carla Bizzotto,  “in un percorso di studio, riflessione, approfondimento e aggiornamento continui – assicura l’associazione - sempre nell’ottica di offrire il meglio ai bambini e ai ragazzi e di metterli al centro del progetto MBA”. Infine il Progetto Scuola, un percorso gratuito per tutte le classi elementari e i grandi della scuola d’infanzia in tutto territorio dove opera MBA, che vuole offrire a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni la possibilità di partecipare a lezioni gratuite di minibasket in orario scolastico.

Tante novità per questa associazione che festeggerà il nuovo anno sabato 24 settembre con la sfilata per le vie della città e la festa in programma al PalAngarano, per iniziare al meglio quella che si pronostica come una grande nuova stagione. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA