Scatta la Monte Grappa Bike Night:
scalata in notturna, 500 sui pedali

Venerdì 22 Luglio 2016
Scatta la Monte Grappa Bike Night: scalata in notturna, 500 sui pedali
BASSANO - Scocca l'ora, sbato 23 luglio 2016 alle 20, della prima edizione della Monte Grappa bike night, versione notturna della ormai nota manifestazione non competitiva, libera e gratuita, dedicata a tutti gli appassionati delle due ruote titolata MonteGrappa Bike Day svoltasi lo scorso 28 maggio con 10 mila partecipanti.

Alla versione night ci sono già 500 biker iscritti, dice l'organizzazine. Si parte da Bassano, piazza Libertà, dalle 18.30 muniti di caschetto e luci notturne. Il via è previsto alle 20. Ai biker verranno dati un braccialetto identificativo, un buono per il trasporto zaini e la partecipazione al pasta party in vetta, al rifugio Bassano, e dei gadget.

Chiusa al traffico veicolare a motore, dalle 20 del 23 luglio fino all'una del 24 luglio, la sp 140, la strada Gen. Giardino da Semonzo via Chiesa al bivio di col Vecchio (sotto Cima Grappa). I tornanti da scalare saranno i 21 della strada "Giardino".  Venti chilometri di salita con pendenze che oscillano tra l'8 e il 10%, arrivando anche al 14%, in uno scenario spettacolare. «Si prevedono una giornata e una nottata di grande sport e grandi emozioni - dicono gli organizzatori - a cui nessun ciclista potrà mancare, ma anche di responsabilizzazione con l'obiettivo di far sentire ogni partecipante non solo un ciclista, ma anche un eco-biker, ossia un ciclista consapevole capace di vivere in perfetto equilibrio con l'ambiente che lo circonda».
Ultimo aggiornamento: 12:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA