La corsa in salita sul trampolino
più alto d'Italia

Sabato 30 Luglio 2016 di Stefania Longhini
Un gruppo di runners davanti al trampolino k95 di Gallio

GALLIO - Una sferzata di novità con discipline sportive e manifestazioni singolari, dal forte richiamo soprattutto per i giovani. Gallio svecchia l’estate con una serie di appuntamenti inediti, divertenti, sicuramente pazzi.
Uno di questi è la Pakstall K95 Glory Inline che si svolge oggi, sabato 30 luglio, nella valle dei trampolini.
“I battezzati 300 metri più duri sul trampolino più alto d’Italia – sottolinea il sindaco Emanuele Munari - L’annuncio di questa manifestazione ha avuto sulle nostre pagina social ben 50 mila like a dimostrazione di quanto queste manifestazioni attirino e piacciano”.
La Valle dei trampolini si animerà come non mai. Funzionerà lo stand gastronomico gestito dallo Sci Club Gallio (il ricavato andrà a sostenere l’attività del sodalizio).
Dalle 15 fino alle 20.30, oggi,  si terrà dunque la gara di corsa in salita, sul trampolino. Sarà a batterie di circa 30 concorrenti di cui passeranno il turno i primi cinque o dieci corridori, le batterie saranno maschile e femminile, corsa singola, corsa di coppia con passaggio del testimone e poi quella dei supereroi, che sarà la più divertente. A conclusione della corsa si terranno le premiazioni, uno spettacolo pirotecnico dal trampolino e a seguire una serata danzante offerta dalla discoteca Macrillo, sponsor dell’iniziativa.
Una giornata ricca di momenti interessanti inserita in un week end altrettanto pieno di adrenalina ed emozioni.
“Ci sarà infatti anche un’altra competizione – spiega l’assessore al turismo e allo sport Denis Lunardi - e cioè una tappa del campionato italiano di Slack line, disciplina in cui si cammina sopra ad un filo o una corda sospesa nel vuoto. E’ in programma questa sera prima dei fuochi artificiali. Ci saranno due tipi di esibizioni quella con la corda sospesa più alta per dimostrazione camminando e poi su una fascia sospesa più bassa, facendo anche acrobazie. Si tratta di una delle tappe del Campionato Italiano, fatto molto importante dato che le altre cinque tappe sono in località turistiche importanti e rinomate. In ciascuna delle tappe verrà diffuso il nome di Gallio tra i paesi ospitanti e questo garantisce grande visibilità insieme alla gara stessa che porterà da noi gente da tutta Italia”.
Domani, domenica 31, si terranno La Strada a Colori dedicato a tutti i bambini che a partire dalle 9.30 potranno realizzare disegni sull’asfalto, e la Festa delle Associazioni Sportive.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA