Il Carpi espugna il Menti: 0-2
Striscioni di vicinanza ai terremotati

Sabato 27 Agosto 2016 di Luca Pozza
Il fallo in area su Vita nel primo tempo
VICENZA - Inizia con una sconfitta casalinga il campionato di serie B del Vicenza che allo stadio viene sconfitta per 2-0 dal temibile Carpi, squadra neoretrocessa dalla serie A e tra le favorite per il salto di categoria. In campo dall'inizio bomber Raicevic, con i biancorossi confermati con il modulo tattico 4-3-3. Primo tempo concluso sullo 0-0, con gli ospiti più pericolosi all'inizio ma poi con i biancorossi che hanno saputo prendere le misure (anche un rigore reclamato al 6' per un fatto su Vita, ma Raicevic era finito in fuorigioco) e hanno cercato anche la via del gol.

La superiorità degli ospiti è emersa nella ripresa, dopo l'ingresso di M'Baye al posto di De Marchi, Al 13' arriva il vantaggio ospite su grave errore di Bogdan che svirgola il rinvio in area consentendo a Bifulco di colpire sottomisura e di mettere alle spalle di un incolpevole Benussi. La reazione del Vicenza è sterile e al 23' gli ospiti raddoppiano sugli sviluppi di una punizione: palla in area, corta respinta della difesa che viene sfruttata da Bianco con una rasoiata di prima intenzione da fuori area che confezione il 2-0, che si fatto ha chiuso il match.

Prima dell'inizio del match 1' di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto, ricordate anche con diversi striscioni esposti in entrambe le curve. Nella curva nord, riservata ai tifosi ospiti, si poteva leggere tra gli altri "Sappiamo cosa provate", "Tenete botta, non mollate" e "Carpi solidale con l'Italia centrale". Nella curva sud, occupata dai sostenitori biancorossi, uno striscione diceva "Centro Italia siamo con voi".

Ecco il tabellino finale del match:
Vicenza (4-3-3): Benussi; Bianchi, Fontanini, Bogdan, Pucino; Siega (25' st Fabinho), Rizzo, Signori; Galano, Raicevic, Vita (30' st Cernigoi). A disp. Vigorito, Magri, Pinato, Bertaso, Bellomo, Orlando, Di Piazza. All. Lerda 
Carpi (4-4-2): Colombi; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Bianco (37' st Fedele), Lollo, Bifulco (22' st Lasagna); De Marchi (11' M’Baye), Catellani. A disp. Belec, Fedele, Comi, Lamin, Basit, Sarri. All. Castori
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Note: serata calda e afosa, spettatori 7 mila circa. Angoli: 5-4 per il Vicenza. Ammoniti: Poli, Rizzo e Gagliolo, Catellani, Cernigoi, Signori e Lollo. Angoli: 5-4 per il Vicenza. Recupero: 2' pt, 4' st. Spettatori 7.178 per un incasso di 53.967 euro.
Ultimo aggiornamento: 22:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA