Brescia-Vicenza 2-1, beffa finale
Pisa-Verona 0-0, gialloblu a +5

Martedì 25 Ottobre 2016 di Luca Pozza
Il gol di Pucino del momentaneo 1-0
VICENZA - Nell'undicesima giornata del campionato di serie B, che coincide anche con un turno infrasettimanale, clamorosa beffa per il Vicenza che in vantaggio sino a manciata di minuti dalla fine, si fa raggiungere e poi superare negli ultimi minuti di gara. Pareggio a reti bianche invece per il Verona a Pisa. Nell'anticipo di ieri sera il Cittadella ha pareggiato a La Spezia (finale 1-1), con i patavini che rimangono al secondo posto.

A Brescia biancorossi subito in vantaggio all'8': punizione dalla sinistra calciata da Bellomo, la palla spiove in area e Pucino in mischia è lesto a toccare dentro in modo un po' rocambolesco, con la coscia. Per il terzino, in prestito dal Chievo, è il secondo gol consecutivo. Poi il Vicenza ha badato a controllare il vantaggio rischiando solo al 44' quando su conclusione di Morosini ha compiuto un miracolo Benussi, che ha respinto con il piede. Allo scadere Vita ha sfiorato il raddoppio, ma anche in questo caso è stato bravo il portiere Minelli in uscita. Nella ripresa il grande protagonista è il portiere che sventa almeno 3-4 palle gol limpidissime, che però si arrende solo nel finale, ai gol di Vassallo al 41' (appena entrato) e di Pinzi al 43'. Con questa sconfitta i biancorossi sono risucchiati in piena zona retrocessione.

Il già ricordato pareggio dello stadio "Picco" poteva consentire un altro allungo all’Hellas Verona che in caso di successo avrebbe allungato a +7 sulla seconda in classifica, ma così non è stato: il vantaggio rimane di 5 punti. Match non facile per i gialloblu che tuttavia nel primo tempo (concluso sullo 0-0) sono andati vicini al gol due volte con il bomber Pazzini, fermato al 16' dal portiere avversario e al 36' dalla traversa. Tuttavia anche i toscani hanno avuto le loro occasioni per segnare. Più equilibrato il secondo tempo con le due squadre che nel finale si sono accontentate.
 
Ultimo aggiornamento: 23:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci